Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Io sono Zelda

di Andrew David MacDonald, traduzione di Ada Arduini

IL ROMANZO D’ESORDIO DI MACDONALD È STATO UNO DEI ROMANZI PIÙ CONTESI DELLA FIERA DI FRANCOFORTE 2018. IO SONO ZELDA HA OTTENUTO RECENSIONI ENTUSIASTICHE PRIMA ANCORA DELL’USCITA, A GENNAIO 2020 IN AMERICA

MACDONALD HA DATO VITA A ZELDA, UNA NUOVA EROINA IMPERFETTA CON UNA VOCE DISTINTIVA, AMANTE DEL MONDO DEI VICHINGHI

PER CREARE LA STORIA DI ZELDA L’AUTORE SI È ISPIRATO ALLA FIGURA DELLA MADRE, AFFETTA DA UNA DISABILITÀ INTELLETTIVA DEBILITANTE

ebook disponibile
Pagg.  368
Euro  17,90
Uscita:  3 giugno 2020
LA TRAMA

Zelda ha ventun anni, un fratello maggiore, Gert, che si prende cura di lei a causa dei disturbi cognitivi che la affliggono e una passione sfrenata per i vichinghi. Di quel mondo le piace il fatto che anche le persone come lei – che vengono guidate da altri, che si sentono dire che non contano nulla – possano realizzarsi e diventare la versione migliore di sé.
Quando scopre che Gert ha trovato un metodo discutibile e pericoloso per guadagnare i soldi necessari a mantenere entrambi, Zelda decide di prendere in mano la situazione. La sua missione è entrare nella leggenda e affermare il suo diritto di vivere come crede. Di lì a poco, si ritroverà alle prese con una sfida che metterà alla prova il suo eroismo, l’amore per il fratello e l’intensità del suo coraggio vichingo.
Zelda è un’eroina speciale, raccontata con franchezza e umorismo, che vive un’avventura che fa venire voglia di mettersi in gioco e di cercare tutti di essere sempre pienamente sé stessi.

L'AUTORE

Andrew David MacDonald è cresciuto a Edmonton, in Canada. Per i suoi racconti, pubblicati su riviste letterarie canadesi e americane, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti. Ha conseguito un Master in scrittura e poesia alla University of Massachusetts-Amherst. Io sono Zelda è il suo primo romanzo.
andrewdavidmacdonald.com