Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

La forma dell'amore

di Confidenze

DIECI FIRME TRA LE PIÙ AMATE DELLA NARRATIVA CONTEMPORANEA, DIECI STORIE ROMANTICHE INDIMENTICABILI.

TESTI DI: CAMILLA BARESANI, SILVIA DI NATALE, PAOLO DI PAOLO, EMILIANO GUCCI, MARGHERITA OGGERO, ROMANA PETRI, LIDIA RAVERA, GIUSEPPINA TORREGROSSA, CARLA VANGELISTA E ANDREA VITALI.


ebook disponibile
Pagg.  204
Euro  14,90
Uscita:  12 giugno 2018
LA TRAMA

È l’inizio e la fine. La domanda e la risposta. Il sale della vita e l’ispirazione dei poeti. È l’amore. Multiforme e inafferrabile, mutevole e ineguagliabile, sa sorprenderci ogni volta e ogni volta è una nuova storia. Come quelle che ci raccontano dieci scrittori, dieci tra le firme più apprezzate della narrativa italiana contemporanea, che qui declinano l’amore secondo lo stile e la sensibilità propri a ognuno di loro.
Seguendo il filo della loro ispirazione, l’amore prende via via forma nelle note di una melodia, nei tratti brevi di un verso, in luminose pennellate di colore. È un risveglio alla vita, la promessa di una giornata al mare, un corpo che torna a volersi bene, a guardarsi allo specchio e concedersi alle carezze. È un taglio netto da un passato che fa male, o un equilibrio sospeso tra due vite. Sono inseguimenti che portano lontano, timidi agguati sotto casa, o audaci contorsionismi che diventano leggenda. È la magia di una voce che ti indica la strada, di un incontro del destino annunciato da una profezia, quella di una zingara o di una libellula impalpabile.
Sono storie in cui perdersi e forse un po’ riconoscersi; un appassionato viaggio tra le pagine, alla scoperta dell’amore. O, almeno, di alcuni dei suoi infiniti volti.


GLI AUTORI

Camilla Baresani, Silvia Di Natale, Paolo Di Paolo, Emiliano Gucci, Margherita Oggero, Romana Petri, Lidia Ravera, Giuseppina Torregrossa, Carla Vangelista e Andrea Vitali hanno collaborato con CONFIDENZE contribuendo a una delle sezioni più amate, quella dei «Racconti d’autore». Le storie che compongono questa raccolta sono apparse singolarmente sulla rivista; ora, in una nuova versione, riveduta e corretta, arrivano per la prima volta assoluta in libreria.
www.confidenze.com