Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

Il labrador innamorato

di Didier Van Cauwelaert

IL RITORNO DI JULES: IL CANE-CUPIDO PASTICCIONE CHE HA CONQUISTATO CUORI E CLASSIFICHE. IN TOP 10 PER SETTIMANE IN FRANCIA, OLTRE 100.000 COPIE VENDUTE IN SEI MESI.

UNA PIACEVOLISSIMA COMMEDIA ROMANTICA IN CUI LA SAGGEZZA CANINA SA RIMEDIARE AGLI ERRORI UMANI, ED EMOZIONE E HUMOUR SONO PERFETTAMENTE DOSATI DALLA PENNA DI VAN CAUWELAERT.



ebook disponibile
Pagg.  180
Euro  16,90
Uscita:  5 giugno 2018
LA TRAMA

Jules è un adorabile labrador color champagne. Addestrato nella guida alle persone con disabilità, possiede anche un fiuto particolare per le anime gemelle. È grazie a lui, infatti, che è scoccata la scintilla tra Alice, la sua proprietaria, e Zibal, venditore di macarons con potenzialità da scienziato. Ora la storia tra i due è naufragata, ma purtroppo l’amore tra umani ha logiche che nemmeno il genio di un cane può comprendere.
E poi, dopotutto, anche Jules ha diritto alla sua vita privata: da quando ha conosciuto Victoire, graziosa femmina di bracco dal manto marron glacé, esperta nell’annusare esplosivi, è sempre al suo fianco, fedelissimo.
Eroe romantico senza paura, Jules è pronto a tutto per Victoire. E siccome ha un fiuto infallibile anche per i guai, non esita a cacciarsi in un pasticcio e a rischiare la vita stessa per lei. Restano solo ventiquattr’ore per salvarlo e soltanto due persone possono compiere la missione: Zibal e Alice. Ancora una volta, quel Cupido peloso di Jules sembra averci messo la zampa per farli ritrovare…


L'AUTORE

Didier van Cauwelaert è nato a Nizza nel 1960 da una famiglia di origine belga. È autore di romanzi, opere teatrali, spettacoli musicali, sceneggiature per il cinema e la tv. Nel corso della sua carriera trentennale, ha pubblicato oltre venti romanzi, premiati da un grande successo di pubblico e critica. Numerosi i riconoscimenti letterari ottenuti, tra cui il prestigioso Premio Goncourt, nel 1994; trenta le lingue in cui è tradotto; cinque milioni le copie vendute nel mondo. 
Il labrador innamorato, romanzo in cui ritroviamo i personaggi irresistibili di Jules (Sperling & Kupfer, 2016), è stato per settimane ai vertici delle classifiche dei libri più venduti in Francia, entrando di diritto nella lunga lista dei bestseller dell’autore.
www.van-cauwelaert.com