Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

Il libro maledetto

di Erik Kai

UNA STORIA DI PASSIONE E OSSESSIONE, TRADIMENTO E VENDETTA: UN VIAGGIO DA BRIVIDO NEL CUORE OSCURO DELLA LETTERATURA.

UN GIOVANE AUTORE FINLANDESE DI TALENTO, NUMERO 1 IN FINLANDIA E IN CORSO DI TRADUZIONE IN EUROPA.

SELEZIONATO TRA I 20 MIGLIORI TALENTI DELLA LETTERATURA FINLANDESE DALLA PRESTIGIOSA RIVISTA GRANTA

ebook disponibile
Pagg.  312
Euro  18,90
Uscita:  20 giugno 2017
LA TRAMA

Durante una lezione universitaria, uno studente coglie alla sprovvista il professore di Lettere chiedendogli di un libro che nessuno avrebbe mai dovuto nominare: una raccolta inedita di poesie scritte a inizio Novecento. Il giovane poeta non conobbe mai il successo, ma fece tristemente notizia come assassino, accusato di aver avvelenato gli invitati a un banchetto di nozze e poi l’editore che si era rifiutato di pubblicarlo. Un retroscena dai contorni oscuri, una fitta trama di passione e follia perdurata nel tempo, perché i versi misteriosi sembrano non aver mai cessato di riversare la loro influenza funesta su chiunque ne sia entrato in possesso.

Lo studente è convinto che il professore sappia molto di più di quanto non voglia ammettere, e non ha alcuna intenzione di abbandonare la ricerca. Anche a costo di finire all’inferno…

L'AUTORE

Kai Erik (pseudonimo di Kaj Korkea-aho) è un giovane scrittore finlandese appartenente alla minoranza di lingua svedese. Nato nel 1983, si è distinto poco più che ventenne con racconti e romanzi acclamati dalla critica, è autore di opere teatrali e in radio e, come autore comico si esibisce in tv, radio e teatro. Il libro maledetto è il suo terzo romanzo, premiato dai librai e dal successo di pubblico.