Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

Il giardiniere del re

di Philippa Gregory

«PHILIPPA GREGORY È LA SOVRANA DELLA ROYAL FICTION» - USA TODAY

Il GENIALE ED AVVENTUROSO GIARDINIERE REALE JOHN TRADESCANT, CIRCONDATO DAL LUSSO E PROTETTO DAL POTERE, VIENE TRAVOLTO DA UNA CRUENTA GUERRA CIVILE E DOVRÀ LOTTARE PER RIPRENDERE IN MANO IL SUO DESTINO.

Pagg.  480
Euro  19,90
Uscita:  21 giugno 2016
LA TRAMA

John Tradescant è un viaggiatore instancabile, primo architetto di giardini, raffinato conoscitore della natura, leale confidente di nobili e reali d’Inghilterra nel secolo delle grandi scoperte: il Seicento. Il suo straordinario talento e la sua proverbiale discrezione avevano offuscato le sue umili origini tanto da farlo diventare il giardiniere del re e soprattutto l’affidabile e silenzioso depositario dei più reconditi segreti della corte di Carlo I (compresi quelli che riguardavano l’impareggiabile Duca di Buckingham, l’uomo più potente di tutto il Paese). Circondato dal lusso e dalla ricchezza, dall’amore della moglie e dei figli, dall’amicizia dei potenti, il giardiniere reale non poteva certo aspettarsi che la Storia lo avrebbe travolto insieme a chi lo aveva protetto.

Con il suo Giardiniere del Re, primo volume di un dittico travolgente, Philippa Gregory ridà corpo a uno degli uomini più affascinanti dei suoi romanzi: geniale e avventuroso, John Tradescant vive in equilibrio fra una natura che domina con passione e il lusso sfrenato e decadente di una corte dal destino segnato. La sua storia continua nel secondo volume, Il giardino del nuovo mondo.

L'AUTRICE

Philippa Gregory, è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato storia all’Università del Sussex e ha ricevuto un Ph.D. dall’Università di Edimburgo. Nell’ottobre del 2016, a Londra, per i suoi meriti letterari, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l’Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.

Il suo sito web è philippagregory.com