Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

La chetodieta

di Maurizio Tommasini

ARRIVA IN LIBRERIA LA DIETA PIÙ AMATA DALLE STAR AMERICANE, SEGUITA TRA GLI ALTRI DA KIM KARDASHIAN, GWYNETH PALTROW E HALLE BERRY; UNA DIETA STUDIATA IN MEDICINA DA QUASI CENTO ANNI CHE PORTA ALLA RIDUZIONE DEL PESO IN MANIERA RAPIDA E SICURA

L’UNICA DIETA CHETOGENICA REALIZZATA SU MISURA PER IL PUBBLICO ITALIANO, CON MENÙ RICCHI DI VERDURE E RICETTE MEDITERRANEE.

ebook disponibile
Pagg.  224
Euro  16,00
Uscita:  22 gennaio 2019
LA TRAMA

La dieta chetogenica è una delle poche diete scientificamente testate perché è nata per fini terapeutici. I ricercatori si sono accorti, però, che aveva un effetto immediato e definitivo sui chili in eccesso. Il suo segreto è che innesca un vero e proprio reset del metabolismo capace di scolpire il corpo attaccando solo gli accumuli adiposi senza intaccare i muscoli. Gli Usa stanno impazzendo per questo regime alimentare ma il loro approccio presenta molte difficoltà per il pubblico italiano. Il dottor Tommasini propone un programma che unisce il potere della chetogenica ai benefici della dieta mediterranea: attenta scelta dei grassi, verdure a volontà, moderato consumo di proteine, con un piano alimentare di menu e ricette gustose e facili da preparare, tutte italiane. Il risultato è un metodo efficace e garantito: rapida perdita di grasso, più energia fisica e maggiore lucidità mentale sono solo alcuni tra i benefici della dieta. Niente ingredienti troppo «americani», niente ricette difficili o immangiabili, niente imbarazzi quando si esce a cena con gli amici.

L'AUTORE

Maurizio Tommasini è un biologo nutrizionista con una vasta esperienza nell’utilizzo della dieta chetogenica. All’attività professionale affianca quella di divulgatore sui temi della nutrizione dalle pagine del suo blog www.mauriziotommasini.it.