Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Oltre e un cielo in più

di Luca Sciortino

QUATTRO MESI,
10.000 CHILOMETRI,
UNA SOLA REGOLA: NIENTE AEREI.

UN AFFASCINANTE VIAGGIO DA OCCIDENTE A ORIENTE,  NEI VILLAGGI SPERDUTI DELLA SIBERIA,  TRA PASTORI MONGOLI E CONTADINI CINESI,  CON UNA SOLA DESTINAZIONE: UNA NUOVA VITA.


ebook disponibile
Pagg.  252
Euro  16,90
Uscita:  23 gennaio 2018
LA TRAMA

Un periodo sabbatico per riflettere e staccare. Cosa fare? La risposta è immediata: partire, senza date, impegni o tappe prefissate, assecondando solo il desiderio di scoprire e conoscere. Unica regola: non prendere aerei, per gustarsi il tempo lungo del viaggio e vedere con i propri occhi come cambiano gli spazi e le persone. Questo è il regalo che Luca Sciortino, giornalista e filosofo, si concede percorrendo la strada dalla Scozia al Giappone, attraverso l’Europa, la Russia, la Mongolia, la Siberia e la Cina. Un racconto bellissimo e affascinante, ricco di incontri e riflessioni, che è un invito a riscoprire il nostro animo nomade.

L'AUTORE

Luca Sciortino è uno scrittore, viaggiatore e giornalista. Ha ottenuto il dottorato in filosofia alla Open University (UK) ed è stato Research Fellow all’Università di Leeds. Alterna il lavoro di giornalista per Panorama con quello di ricerca in filosofia della scienza. Pubblica fotoreportage di viaggio e racconti.

www.lucasciortino.it