Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

Un uomo che ha vissuto

di Riccardo Fogli

UN LIBRO-EVENTO PER LA STORICA VOCE DEI POOH, IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI PER I 50 ANNI DELLO STORICO GRUPPO ITALIANO.

LA CONFESSIONE INTIMA DI UN PROTAGONISTA DELLA MUSICA ITALIANA; DALLA TORMENTATA VITA SENTIMENTALE AL PROFONDO LEGAME CON LA SUA BAND STORICA.

ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  17,90
Uscita:  31 gennaio 2017
LA TRAMA

Riccardo Fogli non ha mai amato e voluto la vita scontata. Abbandona la fabbrica per dedicarsi alla musica. Entra nei Pooh e al momento del grande successo lascia gruppo e moglie per seguire un’altra donna. Inizia una carriera solista come ragazzo del rock, poi si trasforma in un uomo elegante che trionfa al Festival di Sanremo. Partecipa alla prima edizione di Music Farm e vince. Diventa padre a 46 anni e ancora a 65 anni. Nel 2016, 43 anni dopo l’addio, torna nei Pooh, dimostrando che si può davvero essere amici per sempre. In questo libro racconta il suo percorso artistico e umano, con tutte le paure e le emozioni sempre all’insegna dell’autenticità. 

L'AUTORE

Riccardo Fogli (Pontedera 1947) è stato il cantante dei Pooh tra il 1966 e il 1973, quando ha deciso di proseguire la carriera da solista. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 1982 con Storie di tutti i giorni.  È tornato a suonare con il suo gruppo i Pooh in occasione del cinquantenario della band.