Ufficio stampa: Marina Canta
Telefono: 02-75423253
E-mail: skstampa4@sperling.it

L'arte di realizzare l'impossibile

di Walter Rolfo

QUANDO TUTTI VEDONO UNA SOLA STRADA IN REALTÀ NE ESISTE ALMENO UN’ALTRA ALTRETTANTO VALIDA E SPESSO MIGLIORE. WALTER ROLFO, COACH AFFERMATO ED ESPERTO NEI PROCESSI PERCETTIVI, INSEGNA COME RADDOPPIARE IL TUO TEMPO, LEGGERE I PENSIERI DEGLI ALTRI E AVERE IDEE GENIALI.

«SI IMPARA AD ABOLIRE “NON SI PUÒ FARE” DAL PROPRIO STILE DI VITA PER TROVARE LA STRADA GIUSTA CHE PORTA ALL’IMPOSSIBILE» - LA STAMPA. 

ebook disponibile
Pagg.  238
Euro  16
Uscita:  24 gennaio 2017
LA TRAMA

«Non ce la farò mai.» Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse im­possibile? Un sogno, un amore, un progetto, un cambiamento nel lavoro o nella vita. E poi ci siamo ritrovati a rimpiangere un’occasione persa, una felicità che ci siamo lasciati sfug­gire. Perché già pronunciando la parola «im­possibile?» ci autolimitiamo, condannandoci al fallimento. Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, ci spiega che in realtà la maggior parte delle difficoltà sono superabili utilizzando le straordinarie risorse della nostra mente. In questo libro l’autore rivela alcune efficaci strategie che utilizzano un approccio innovativo: i neuroscienziati lo chiamano “pensiero laterale illusionistico”. Applicabile a tutti gli ambiti dell’esistenza – dal lavoro alle rela­zioni, dalle scelte agli obiettivi –, è un metodo che attraverso esempi, tecniche mentali, eser­cizi, consente di moltiplicare il proprio tempo, essere più creativi, entrare in empatia con gli altri per capire ciò che pensano, gestire l’ansia e affrontare al massimo delle nostre capacità esami, colloqui, incontri importanti. Forti di questi straordinari strumenti, possiamo tro­vare soluzioni e risposte, portare a termine qualsiasi progetto, realizzare i nostri sogni. Un modo quasi «magico» per trovare la felicità.

L'AUTORE

Walter Rolfo, coach ed esperto in processi percettivi, unisce creatività e innovazione, lega­te alle sue radici nel pensiero filosofico illusio­nistico, alla razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all’attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione. È con­sulente di grandi aziende quali Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Lavazza, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, GoodYear, Pomellato, HP, Elior, Robe di Kappa, BNL, Wind. È coordinatore didattico e do­cente del Master «Emozioni, percezione e l’arte dell’impossibile» alla Libera Università di Lin­gue e Comunicazione IULM di Milano. 

www.walterolfo.it