Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Super detox

di Patrice Halimi

UNA GUIDA CHE, DALLA SVEGLIA ALLA BUONANOTTE DI UNA GIORNATA TIPO, SVELA TUTTI GLI ELEMENTI CHE POSSONO RISULTARE DANNOSI PER LA NOSTRA SALUTE

DALL’ALIMENTAZIONE AI COSMETICI, I CONSIGLI PER DISINTOSSICARCI PER SEMPRE

ebook disponibile
Pagg.  224
Euro  16,00
Uscita:  19 gennaio 2016
LA TRAMA

Dal bagno all’ufficio, dalla tavola all’aria che respiriamo, la nostra giornata è costellata di incontri «velenosi»: alimenti (anche quelli che crediamo più sani!), shampoo, cosmetici, radiazioni (da cellulare, da antenne, e persino da wi-fi), esalazioni da deodoranti per la casa o per l’auto, e molte altre fonti inaspettate. Rischiamo grosso anche a fare giardinaggio, sport e bricolage se non si applicano alcune cautele. Senza terrorismo ma con tante avvertenze e consigli pratici, l’autore ci guida in un percorso che tiene conto di tutte le attività di una giornata per renderci più consapevoli e darci le chiavi per difendere la nostra salute, quella dei nostri famigliari e quella dell’ambiente. Con un prezioso capitolo su come proteggere i bambini.

L'AUTORE

Patrice Halimi, pediatra francese, ha fondato un’associazione di oltre 2.500 medici che si occupa di prevenzione e informazione sulla salute dell’ambiente.