Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Basta studiare!

di Marcello Bramati, Lorenzo Sanna

COME EVITARE INSUFFICIENZE E DEBITI, OTTENERE BUONI VOTI E LIBERARSI DALLA SCHIAVITU' DI SERATE E WEEKEND BLINDATI DA COMPITI E DISCUSSIONI!

DA DUE PROF, IL METODO COLLAUDATO PER USCIRE DALL’ANSIA DELLA SCUOLA E DEI COMPITI AD USO DI GENITORI E RAGAZZI


ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  16,00
Uscita:  26 gennaio 2016
LA TRAMA

Troppi compiti? Ragazzi sempre connessi e quindi poco produttivi? Genitori ansiosi e isterici? Se di notte sognate compiti da finire, interrogazioni, insufficienze, se la scuola è diventata un problema che angoscia serate e weekend, ecco la soluzione. Un libro che si rivolge ai genitori ma che offre anche ai ragazzi un aiuto semplice ed efficace per evitare discussioni, preoccupazioni e brutti voti! Il METODO BS (BASTA STUDIARE) è stato messo a punto da due insegnanti con una grande esperienza in classe e di colloqui con genitori e studenti, e che tenendo conto di tutte le prospettive fornisce risposte pratiche efficaci e miglioramenti immediati.

Marcello Bramati, trentaquattro anni, laurea in lettere e in storia, è docente in un liceo classico e scientifico milanese, tutor di studenti e famiglie, dirigente scolastico. Ha insegnato in tutti tre i livelli di istruzione.

Lorenzo Sanna, trentotto anni, ha studiato a Milano e a Bologna, è ora insegnante di latino e greco al liceo classico e scientifico, docente tutor di studenti e famiglie, dirigente scolastico di un liceo classico e scientifico di Milano e dottore di ricerca in filologia greca e latina.