Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 3421097165
E-mail: gaia.caracciolo@mondadori.it

Pensavo fosse amore, invece era un caso umano

di Claudia Venuti

IL MONDO È PIENO DI CASI UMANI. BISOGNA SOLO IMPARARE A SCHIVARLI

UNA RACCOLTA IRONICA E DIVERTENTE DI DISAVVENTURE AMOROSE CHE CI RICORDA CHE AL MOMENTO GIUSTO ARRIVA ANCHE LA PERSONA GIUSTA

ebook disponibile
Pagg.  208
Euro  16,90
Uscita:  15 febbraio 2022
LA TRAMA

Da piccola, Claudia collezionava figurine di calciatori; da grande, si è ritrovata a raccogliere casi umani. Un album iniziato a ventitré anni e completato a trentatré: un decennio di onorata carriera, in cui come una vera e propria calamita ha attirato ragazzi capaci di distruggere in ogni modo la sua definizione di amore.
C’è quello con sette vite parallele, come i gatti, quello con disturbi della personalità più o meno evidenti, quello con il piede in due scarpe, il narcisista e il manipolatore, quello pronto a tutto per conquistarla, quello che ha bisogno di una badante piuttosto che di una fidanzata.
È così che Claudia ha finito per credere di non avere nessuna speranza di incontrare la persona giusta, arrivando addirittura a pensare che il problema fosse davvero lei.
A un certo punto, però, ha trovato il coraggio di dire basta e, proprio nel momento in cui ha cominciato a vivere beatamente la sua solitudine, difendendo con le unghie e con i denti la sua libertà, ha incontrato davvero l’uomo della sua vita, proprio quell’unica volta in cui mai e poi mai si sarebbe sognata che fosse lui. Ma questa è un’altra storia…

L'AUTRICE

Claudia Venuti, di origini campane, vive da quando aveva quattordici anni a Rimini. È direttore editoriale della sezione musica della testata The Soundcheck e responsabile dell’area letteratura dell’ufficio stampa Sound Communication.
Studia presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC Romagna. Inguaribile romantica e sognatrice cronica, ama la musica, i viaggi senza meta, scovare nuovi talenti e sottolineare frasi nei libri. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, la sua più grande passione è la scrittura. Dopo il successo della trilogia #PassiDiMia, con Sperling & Kupfer ha pubblicato Ho trovato un cuore a terra ma non era il mio