Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Felix & Bolt. La felicità corre sul treno

di Kate Moore, traduzione di Michela Albertazzi

LA STORIA VERA DI UN DUO FELINO CHE OGNI GIORNO SI DEDICA A DISINFESTARE LA STAZIONE FERROVIARIA DI HUDDERSFIELD E FARE COMPAGNIA AI PENDOLARI.

KATE MOORE TORNA A RACCONTARE LE VICENDE DELLA GATTA FELIX, PROTAGONISTA DI UNA SEGUITISSIMA PAGINA FACEBOOK (OLTRE 135.000 FOLLOWER), E DEL SUO NUOVO AIUTANTE, BOLT.

NEL LIBRO È PRESENTE UN INSERTO FOTOGRAFICO.

ebook disponibile
Pagg.  304
Euro  17,90
Uscita:  16 febbraio 2021
LA TRAMA

Sin dal giorno del suo arrivo, Felix, la gatta della stazione di Huddersfield, nello Yorkshire, ha conquistato tutti, e con i suoi occhioni verde smeraldo ha toccato il cuore di ferrovieri e viaggiatori. È stato un pendolare speciale, il cinquantacinquenne Mark Allan, ad avere l’idea di aprire e dedicare a Felix la pagina Facebook che l’ha resa famosa a livello globale con centinaia di migliaia di follower.
Ora però che è stata travolta dalla notorietà, le giornate in stazione sono diventate piuttosto frenetiche: giornalisti e fan disturbano il suo lavoro di disinfestatrice per fotografarle la coda dalla punta candida. Inoltre, anche se la regina Felix è sempre pronta a concedere udienza ai suoi sudditi e a lanciarsi in rocambolesche battute di caccia al topo, inizia ad avere qualche pelo bianco e qualche chilo in più. E così, per aiutare Felix, i colleghi umani hanno deciso di accogliere in squadra un giovane apprendista: Bolt, un gattino nero come il carbone dallo sguardo ipnotico.
Tra un sonnellino e una grattatina alle orecchie, adesso sono due i felini che pattugliano i binari con occhi attenti e regalano piccoli attimi di felicità ai pendolari di passaggio.
Pieno di vicende divertenti e commoventi, con racconti personali dei più grandi fan dei gatti di Huddersfield, Felix & Bolt. La felicità corre sul treno è una storia vera e tutta a quattro zampe.

L'AUTRICE

Kate Moore è autrice bestseller del Sunday Times con un’esperienza decennale. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Felix. Il gatto del treno.