Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Amami come nei film

di Owen Nicholls, traduzione di Federica e Stefania Merani

TRA CITAZIONI MUSICALI E RIFERIMENTI CINEMATOGRAFICI, IL ROMANZO D’ESORDIO DI OWEN NICHOLLS È UNA RIFLESSIONE SULLE STORIE D’AMORE MODERNE.

LA SCRITTURA DI OWEN NICHOLLS, SCENEGGIATORE CINEMATOGRAFICO, È DIVERTENTE E BRILLANTE.

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  17,90
Uscita:  2 febbraio 2021
LA TRAMA

Ellie aveva le sopracciglia beffarde di Holly Hunter in Dentro la notizia e i capelli rosso fuoco di Kate Winslet in Se mi lasci ti cancello. Almeno, questo è ciò che ha attirato l’attenzione di Nick quando l’ha incontrata la sera delle epocali elezioni americane del 2008. Appassionato di cinema e delle grandi storie d’amore, Nick si è sempre immaginato come Tom Hanks in C’è posta per te e, quando quella notte è esplosa la scintilla con Ellie, l’ha subito scelta come la sua Meg Ryan. Per quattro anni, Nick ha amato Ellie tanto quanto ha amato il suo lavoro di proiezionista: totalmente, sinceramente, cinematograficamente. Poi, qualcosa si è spezzato.
È il 2012, Ellie non vive più con Nick e lui sta scandagliando i propri ricordi per individuare il momento esatto in cui i due attori hanno deviato dal copione mandando tutto a rotoli. Con un lieto fine che appare sempre più come un miraggio, il ragazzo è costretto a una presa di coscienza sulla sua vita e a domandarsi se la relazione con Ellie possa avere una seconda chance. Riuscirà ad accettare che l’amore non deve per forza essere da film per essere vero?
Con un tocco di sano realismo, molte citazioni da cinefili appassionati e riferimenti musicali underground, Amami come nei film non è solo una storia romantica, ma un romanzo capace di riscrivere in maniera brillante e divertente il concetto stesso di favola moderna.

L'AUTORE

Owen Nicholls, sceneggiatore inglese, vive nel Norfolk con la moglie e i figli. La sua prima sceneggiatura è stata opzionata dai produttori premio Oscar e BAFTA de Il discorso del re.
Quando non è impegnato a scrivere, lo trovate al cinema, dove guarda di tutto, dalle pellicole hollywoodiane ai film indipendenti. Amami come nei film è il suo primo romanzo.