Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

La magia del presente

di Kankyo Tannier

21 RITUALI PER RIPORTARE LA MAGIA NEL PROFONDO DI NOI STESSI. PER COMBATTERE LO STRESS E IL DISAGIO CHE CIRCONDANO LE NOSTRE GIORNATE FRENETICHE.

KANKYO TANNIER, APPREZZATA AUTRICE DE LA CURA DEL SILENZIO,
È TESTIMONE DI UNA SPIRITUALITÀ MODERNA E VITALE, IN CUI L’ESIGENZA DI RITAGLIARSI SPAZI DI CALMA E CONCENTRAZIONE DIVENTA LA BASE PER RITROVARE NOI STESSI.

ebook disponibile
Pagg.  208
Euro  16,00
Uscita:  19 febbraio 2019
LA TRAMA

Immersi ogni giorno, senza sosta, in mille impegni e pensieri diversi, cerchiamo un po’ di pace nel tempo libero, magari lontano dalla solita vita. È un’esperienza comune alla maggior parte di noi: da un lato la concitata attività quotidiana, dall’altro rare e preziose pause per recuperare energie, intuito ed equilibrio. Ma davvero una breve fuga in qualche luogo appartato può rimediare alla fatica di abitare il nostro mondo convulso, alla sensazione di essere continuamente risucchiati da qualcosa al di fuori di noi? Proseguendo la riflessione iniziata con il bestseller internazionale La cura del silenzio, Kankyo Tannier si domanda se questa stessa contrapposizione non sia una parte del disagio che proviamo. E suggerisce, col consueto approccio vivace e sorridente, come tentare di superarla imparando la concentrazione e l’ascolto consapevole ed esercitandoci ad assaporare il presente con semplici rituali che aprono spazi immensi di quiete nel mezzo delle nostre giornate. Un percorso pieno di saggezza e umorismo che accende scintille di spiritualità capaci di illuminare il quotidiano di magia e poesia.

L'AUTRICE

Kankyo Tannier, francese, è monaca buddista della tradizione zen. Ha vissuto per quindici anni in un monastero in Alsazia, è stata in Giappone per periodi di studio e viaggia in tutto il mondo tenendo corsi di meditazione. Dal 2013 cura il sito internet DailyZen, in cui spiega con ironia il buddismo. Il suo primo libro, La cura del silenzio, pubblicato da Sperling & Kupfer, è stato tradotto in tredici lingue.
www.dailyzen.fr