Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

Cardinal. La stagione delle mosche

di Giles Blunt, traduzione di Stefano Massaron

Una nuova indagine per John Cardinal, affiancato ancora una volta da Lise Delorme mentre sciami di mosche nere invadono Algonquin Bay e un nuovo, feroce assassino si aggira per le strade della città.
 
Da questo romanzo è stata tratta la seconda stagione della serie tv “Cardinal”, trasmessa in italia da laEffe.

ebook disponibile
Pagg.  368
Euro  16,90
Uscita:  26 febbraio 2019
LA TRAMA

La primavera ha fatto solo una fugace comparsa, ma è bastato quel breve accenno di disgelo perché ad Algonquin Bay arrivassero le mosche nere. Una sola di quelle bestiacce basterebbe a far impazzire una persona, e loro arrivano a sciami, ben attrezzate per pungere e succhiare il sangue a qualunque essere vivente. Soltanto un pazzo, o un ubriaco perso, uscirebbe senza protezione durante la stagione delle mosche ad Algonquin Bay. E invece, coperta di punture dalla testa ai piedi, piomba nella World Tavern una giovane donna, bellissima, con i capelli rossi fiammeggianti, e completamente priva di memoria. Soccorsa da Jerry Commanda, il poliziotto locale di origini indiane, la ragazza viene subito portata in ospedale. Dove presto i medici scoprono che i morsi delle mosche sono il minore dei suoi problemi. Qualcuno, infatti, le ha sparato alla testa, e il proiettile è rimasto nel cranio. Mentre i chirurghi tentano di salvarle la vita, John Cardinal e Lise Delorme indagano sulla sua identità. E ben presto si imbattono in un secondo raccapricciante delitto.
Se c’è un legame tra i due crimini, John Cardinal è l’unico che può trovarlo. L’unico che può interrompere la catena.

L'AUTORE

Giles Blunt è cresciuto in Ontario, si è laureato in letteratura all’università di Toronto e ha vissuto vent’anni a New York, dove è diventato scrittore e sceneggiatore. Attualmente vive a Toronto. È considerato uno dei migliori autori di gialli canadesi grazie ai romanzi con protagonista John Cardinal, che sono diventati serie TV di fama internazionale. Giles Blunt ha vinto diversi premi, tra i quali il Silver Dagger Award.
www.gilesblunt.com