Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Beautiful boy

di David Sheff

IL LIBRO CHE HA COMMOSSO MILIONI DI LETTORI IN TUTTO IL MONDO È DIVENTATO UN GRANDE FILM, NELLE SALE ITALIANE DAL 14 FEBBRAIO, CON STEVE CARELL, TIMOTHÉE CHALAMET, MAURA TIERNEY E AMY RYAN.

BEAUTIFUL BOY HA L’EFFICACIA DI UN ROMANZO E LA FORZA DI UNA STORIA VERA, ED È SCRITTO DA UNA PENNA D’ECCEZIONE. 
LA STORIA DI UN AMORE INCONDIZIONATO.

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  17,90
Uscita:  12 febbraio 2019
LA TRAMA

Perché il mio meraviglioso ragazzo si è perso? Che cosa è successo alla mia famiglia? Dove ho sbagliato? Sono le laceranti domande che hanno ossessionato David Sheff in ogni istante dello straziante viaggio nella tossicodipendenza del figlio Nic e nel difficile percorso verso la guarigione. Prima dell’incontro con la droga, Nic era il figlio che ogni genitore vorrebbe: cresciuto con amore dal papà giornalista e dalla mamma artista, era un ragazzo allegro e simpatico, studente modello, campione nello sport, adorato dai fratellini. Ma quando raggiunge l’adolescenza, Nic comincia a sperimentare le droghe, cadendo in una devastante discesa agli inferi, fatta di metamfetamina ed eroina. In questo memoir straziante, spietato e sincero, scritto con il cuore e con le lacrime di un padre che ama disperatamente il figlio, David Sheff racconta i primi segnali d’allarme, le bugie, le telefonate alle tre del mattino (sarà Nic? La polizia? L’ospedale?), i tentativi di disintossicazione, le ricadute. Eppure non si è mai arreso e ha sondato e percorso ogni strada possibile per salvare suo figlio. Un libro duro, coinvolgente ed emozionante, da cui è stato tratto l’omonimo film con Steve Carell e il candidato Premio Oscar Timothée Chalamet.

L'AUTORE

David Sheff, scrittore e giornalista, ha collaborato con varie testate come il New York Times, Rolling Stone e Wired. Le sue continue ricerche in ambito scientifico sul tema della dipendenza da droga gli hanno fatto guadagnare un posto nella lista delle persone più influenti del mondo sul Time. Sheff e la sua famiglia vivono a San Francisco Bay.
www.davidsheff.com
@david_sheff