Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

Ancora noi

di Ruth Jones, traduzione di Chiara Brovelli

«Ruth Jones ha un talento eccezionale nel raccontare il nostro essere umani e il perché dei nostri sbagli. Ho letto il suo romanzo tutto d’un fiato, ne ho amato ogni personaggio.» JOJO MOYES

BESTSELLER DELL’ANNO IN GRAN BRETAGNA. Una storia che parla al cuore e scuote le certezze di noi lettori.

ebook disponibile
Pagg.  416
Euro  18,90
Uscita:  12 febbraio 2019
LA TRAMA

Kate è un’attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l’appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta.
Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva poco più di vent’anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione, comprese le persone che ci sono accanto. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno davvero scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.

L'AUTRICE

Ruth Jones, nata nel 1966, vive a Cardiff. È una sceneggiatrice e attrice famosa del piccolo schermo. Ha recitato in numerose serie tv britanniche, come Gavin & Stacey (BBC1) e Stella (su Sky). Il suo primo romanzo, Ancora noi, è subito diventato un bestseller: ha esordito al primo posto della classifica del Sunday Times, rimanendo in Top Ten per dieci settimane, ed è stato scelto dalle librerie WHSmith come migliore romanzo tra tutte le proposte dell’anno.