Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Il nostro iceberg si sta sciogliendo

di John Kotter e Holger Rathgeber

L’EDIZIONE RIVISTA E AGGIORNATA DI UN LIBRO CHE È ORMAI DIVENTATO UN CLASSICO,  UNA FAVOLA CHE CONTIENE UNA GRANDE LEZIONE PER LA VITA E IL LAVORO IN UN MONDO CHE CAMBIA SENZA SOSTA.

ebook disponibile
Pagg.  176
Euro  13,90
Uscita:  6 febbraio 2018
LA TRAMA

Su un iceberg vicino alle coste dell’Antartide, un gruppo di maestosi pinguini imperatore vive secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Fino a quando uno di loro scopre una minaccia potenzialmente catastrofica, che potrebbe distruggere le loro case. Nessuno però vuole ascoltarlo: è più facile continuare a vivere facendo finta di niente che accettare di rivoluzionare il proprio mondo, anche se per il bene di tutti. Come fare a convincere, organizzare e condurre l’intera colonia verso il cambiamento? 
I personaggi di questo racconto – Fred, Alice, Louis, Buddy, il Professore e NoNo – sono molto simili alle persone con cui entriamo in contatto quotidianamente, persino a noi stessi. La loro è una storia di resistenza alle novità e di gesti eroici, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose per affrontarli. La loro realtà riflette la nostra, e, in questa metafora colorata e arguta, i pinguini ci offrono un modello a cui ispirarci per adattarci, trovare soluzioni e avere successo. 
Fondato sul metodo innovativo di John Kotter per realizzare cambiamenti rapidi e intelligenti, questo libro, ormai diventato un classico, regala consigli preziosi in un mondo in continua evoluzione.

GLI AUTORI

John Kotter, professore emerito alla Harvard Business School, è noto per essere una delle figure più autorevoli a livello mondiale sulla leadership e il cambiamento. I suoi libri, tra cui, per Sperling & Kupfer, Il fattore leadership, sono stati tradotti in più di duecento lingue e sono stati ai vertici delle classifiche dei bestseller manageriali. È il fondatore di Kotter International, società di consulenza specializzata nell’aiutare i leader a trasformare le loro aziende. 
www.OurIcebergIsMelting.com 
www.kotterinternational.com 

Holger Rathgeber ha trascorso gran parte della sua carriera in tre continenti diversi, dove ha gestito acquisizioni, ristrutturazioni e aperto nuovi canali di vendita. È stato dirigente di una società di prodotti medicinali ed è direttore presso la Kotter International.