Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 02 7542 3253
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

La Vittoria che nessuno sa

di Vittoria Schisano

COSA SIGNIFICA NASCERE NEL CORPO SBAGLIATO?

PERSONAGGIO CONTROVERSO E ROMANTICO AL TEMPO STESSO, VITTORIA SCHISANO RACCONTA IN UN LIBRO-CONFESSIONE LA SCELTA DI FUGGIRE DAI COMPROMESSI E DALLE IPOCRISIE E DIVENTARE DONNA.

ATTRICE, MODELLA E TESTIMONIAL DI NUMEROSI BRAND DI MODA, PLAYBOY LE HA DEDICATO UNA COPERTINA.

ebook disponibile
Pagg.  180
Euro  17,90
Uscita:  28 febbraio 2017
LA TRAMA

Giuseppe ama la sua famiglia e la sua terra, la Campania, ma ha due ragioni importanti per abbandonarle: la passione per il palcoscenico e un segreto che non può confessare, neanche a se stesso. Si trasferisce a Roma, dove inizia a studiare recitazione e ad ascoltare il suo corpo e la sua anima. Comincia così un lungo e tormentato percorso che lo porta a credere di essere omosessuale. Eppure non è quella la risposta definitiva alla sua inquietudine, perché c'è qualcosa di diverso, di più profondo che non può più nascondere: è donna e vuole cambiare sesso.

In questo racconto autobiografico Vittoria svela la parte più intima di se e ciò che non ha mai rivelato prima: i suoi sogni di bambina, le fughe, i dolori, la fatica di dover essere ciò che gli altri volevano che fosse e la gioia di vedersi finalmente una donna. Una donna bellissima.

L'AUTRICE

Vittoria Schisano ha lavorato, quando era Giuseppe, in teatro e in serie televisive, ricevendo un premio come miglior attore esordiente, e ora è impegnata nel cinema e nelle sfilate di moda.

Angela Iantosca, , giornalista e scrittrice, collabora con diverse testate giornalistiche e dirige il mensile Acqua & Sapone. Ha pubblicato i saggi-inchiesta: Onora la madre. Storie di 'ndrangheta al femminile e Bambini a metà. I figli della ‘ndrangheta.