Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Raggiungi la tua meta

di Martin Castrogiovanni

LO SI CONOSCE PER MOLTI MOTIVI: IL RUGBY, LA PUBBLICITÀ, GLI SHOW, LE INTERVISTE, MA NON TUTTI SANNO CHE IL SUO SEGRETO PER VINCERE È​  L’ALIMENTAZIONE.

“CASTRO” RACCONTA LA SUA STORIA DI CORAGGIO, GENEROSITÀ, APPLICAZIONE.


ebook disponibile
Pagg.  216
Euro  18
Uscita:  23 febbraio 2016
LA TRAMA

"Castro" descrive, con tono amichevole ma serio, le passioni della sua vita: dal rugby alla motocicletta, dal cibo all’insegnamento. Con senso dell’umorismo, parla del rugby come se lo guardasse dall’esterno, osservandone le caratteristiche e considerando il potenziale straordinario del gioco di squadra. Racconta del suo periodo inglese, a Leicester, quando le sue doti di cuoco lo hanno salvato dalla fame e dalla monotonia, e poi con schiettezza confida al lettore la sorpresa nello scoprirsi celiaco. Un rugbista che deve rinunciare alla pasta, alla pizza e alla birra gli sembra un controsenso, ma l’allenamento a “dominare le cose che vanno storte” lo aiuta a superare le difficoltà e a elaborare un’alimentazione perfetta. Castrogiovanni rivela gli accorgimenti, le ricette e i modi che caratterizzano la sua dieta di oggi. Il libro riserva una commovente parte all’affetto con cui il giocatore guarda ai bambini speciali che ha incontrato, piccoli eroi che hanno trovato nello sport una ragione per vincere le proprie disabilità e malattie. Castrogiovanni è stato ricevuto da Francesco in Vaticano e la definizione che ha dato il Papa del rugby è di per sé un incoraggiamento a giocare.

L'AUTORE

Martin Castrogiovanni fa parte della nazionale italiana di rugby. Ha trentaquattro anni, è di origine argentina, gioca come pilone ed è uno dei rugbisti italiani più noti.