Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Dimmi sempre di sì

di Gilles Azzopardi

PRECISO, CHIARO, PRATICO. IL LIBRO DEL CELEBRE PSICOLOGO FRANCESE INSEGNA LE TECNICHE “DOLCI” PER PORTARE GLI ALTRI DALLA TUA PARTE.

ebook disponibile
Pagg.  308
Euro  18
Uscita:  16 febbraio 2016
LA TRAMA

Il libro di Azzopardi affronta in modo pratico, e nello stesso tempo sottile e dettagliato, il tema delle diverse strategie che possiamo adottare per conquistare la simpatia degli altri, per ottenere nuovi alleati, per guadagnare la fiducia dei nostri superiori, per riportare alla ragione interlocutori ribelli, come per esempio i figli adolescenti, per trasmettere forza alle nostre idee politiche, per evidenziare l’autenticità dei nostri sentimenti. Dallo sguardo al sorriso, dalla stretta di mano alla scelta del tono di voce e delle parole, con il sostegno di molti studi scientifici internazionali, il celebre psicosociologo francese insegna al lettore ad analizzare gli altri per scegliere quale può essere la tecnica migliore per conquistarli e per trovare assenso e costruire relazioni forti e sicure.


L'AUTORE

Gilles Azzopardi è un giornalista, uno psicosociologo e uno scrittore francese di origine maltese e italiana. È autore di numerosi testi di psicologia pratica. È collaboratore di riviste come Elle, 20 Ans, Madame Figaro. Da studente parigino ha seguito gli insegnamenti di Deleuze e Foucault, si è poi specializzato nella valutazione dell’IQ, nello studio delle funzioni cognitive, della psicologia evoluzionista e del comportamento umano.