Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Un tempo strano

di Joe Hill, traduzione di Carlo Andrea Cappi

LA NUOVA RACCOLTA DI JOE HILL, AUTORE BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES DAI CUI ROMANZI E RACCONTI SONO STATE TRATTE LE SERIE NOS4A2 E LOCKE & KEY E IL FILM NELL’ERBA ALTA

QUATTRO RACCONTI CHE ESPLORANO IL LATO OSCURO DELLA VITA: QUELLA DI JOE HILL È UNA VOCE CHE PARLA DI QUESTI TEMPI COMPLICATI, FACENDO UNA CRONACA DELLA LOTTA TRA BENE E MALE INSITA NELLA NATURA UMANA

ebook disponibile
Pagg.  512
Euro  21,90
LA TRAMA

Ce la farà un ragazzino della Silicon Valley a sfuggire alla follia di un criminale che, munito di una misteriosa Polaroid, scatto dopo scatto, cancella ogni ricordo delle sue vittime? Cosa si nasconde dietro la natura psicotica della guardia di sicurezza che ha appena sventato un attentato in Florida diventando un eroe nazionale? Come farà l’uomo col paracadute a liberarsi dalle morbide grinfie di una nuvola che sembra controllata da un’oscura forza sadica e paranormale? Riuscirà, infine, la piccola comunità di Boulder, in Colorado, a trovare riparo dall’apocalittica pioggia di taglienti cristalli che all’improvviso comincia a minacciarne la sopravvivenza?
In un mondo contemporaneo in cui la realtà, tra attentati, guerre e crisi climatiche, fa quasi più paura dei nostri stessi incubi, Joe Hill, uno dei più apprezzati autori horror americani della sua generazione, intreccia quattro storie che mettono in scena le nostre fragilità, le nostre inquietudini e la nostra follia. Storie che, con la loro cronaca avvincente dell’eterna lotta tra il Bene e il Male, esplorano il lato oscuro della quotidianità e il terrore che cova sotto l’apparente tranquillità delle nostre vite.

L'AUTORE

Joe Hill è uno dei più importanti scrittori americani horror della sua generazione; «uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo», come lo ha definito il Washington Post. Con i suoi libri, più volte bestseller del New York Times, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come il Bram Stoker Award e il British Fantasy Award. Ricordiamo, tra gli altri: NOS4A2, diventato una serie TV; A tutto gas (che contiene il racconto Nell’erba alta, da cui è stato tratto un film); Locke & Key, il fumetto da cui Netflix ha adattato l’omonima serie tv.

www.joehillfiction.com

Twitter: @joe_hill