Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Lost dog. Una storia d'amore

di Kate Spicer, traduzione di Elisa Villa

LA STORIA VERA DI UNA GIORNALISTA CADUTA NELLA SPIRALE DI DROGA E ALCOL E DEL RAPPORTO CON IL CANE CHE L’HA SALVATA: UN ROMANZO SUL RISCATTO PERSONALE E SULL’IMPORTANZA DELL’AMORE IN OGNI FORMA 

L’INDEPENDENT LO HA INSERITO TRA LE 30 STORIE VERE DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE NELLA VITA

DAL ROMANZO BESTSELLER DI KATE SPICER VERRÀ TRATTO UN FILM

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  17,90
LA TRAMA

Kate Spicer, a quasi cinquant’anni, è una giornalista inglese di successo e ha un compagno che le sta accanto con incredibile pazienza. Eppure si sente incompleta, avverte un vuoto che l’ha fatta precipitare in una spirale devastante di droga e alcol. Dopo l’ennesima nottata di eccessi, capisce che è il momento di riprendere in mano le redini della propria esistenza. Decide di provare a riempiere quel vuoto adottando Wolfy, un buffo lurcher spelacchiato che le fa ritrovare la serenità e la gioia di vivere.
Un giorno, però, il peggiore incubo di ogni padrone diventa realtà anche per Kate: Wolfy fugge da casa senza lasciare tracce. Temendo di aver perso il suo più caro amico e il timone che aveva ridato una direzione alle sue giornate, Kate si lancia in una ricerca per le strade di Londra – imbattendosi in un’umanità variegata e stupefacente, fatta di sensitivi, blogger e misteriosi jogger di mezzanotte – e mette in moto una massiccia campagna social per ritrovarlo, ottenendo un inaspettato supporto.
La storia di Kate e Wolfy diventa presto la storia di molti, di una comunità che si unisce. E mentre tutti si stringono intorno a Kate, lei inizia a cedere sotto il peso della mancanza. Perdere Wolfy vorrebbe dire perdere non solo un compagno di avventure, ma anche se stessa. Riuscirà a salvarlo come lui ha fatto con lei?

L'AUTRICE

Kate Spicer vive a Londra. È una delle più conosciute e apprezzate giornaliste di lifestyle del Regno Unito; scrive per le principali testate giornalistiche inglesi ed è apparsa in molti programmi televisivi, tra cui Masterchef. Negli ultimi dieci anni ha realizzato anche tre documentari di successo. Lost Dog. Una storia d’amore è il suo primo libro, bestseller del Sunday Times e inserito dall’Independent tra le trenta storie vere da leggere assolutamente nella vita.
Twitter @spicerlife