Facebook Twitter Youtube Pinterest
FrassinelliFrassinelli
Estate 2020
  
Un nuovo mondo

Barbara Kingsolver è una delle più note scrittrici americane e tutti i suoi romanzi sono bestseller del New York Times. Tutta la sua opera narrativa è ispirata ai temi politici ed ecologici nei quali crede da sempre, in particolare la difesa dell’ambiente.

Un nuovo mondo ha venduto oltre 120.000 copie in America ed è stato nella top10 americana per 5 settimane consecutive; il romanzo tocca temi caldissimi in particolare i danni ambientali e le politiche oscurantiste dettate da leader conservatori.

  
Ti scrivo una canzone

Daniela Volonté, una delle autrici romance italiane più amate, torna in libreria con una storia sui sogni, la poesia, la musica e l'attrazione.

Una storia d'amore romantica e divertente ambientata nel mondo della musica.

28 luglio
The boy next door

Un nuovo romanzo della regina romance, dal cui ultimo bestseller verrà presto tratto un film.

Vi Keeland racconta una perfetta storia d'amore, con riferimenti sempre attuali e moderni: una passionale storia nata sulle app di dating e proseguita in una calda estate americana.

4 agosto
Io sono Zelda

Il romanzo d’esordio di MacDonald è stato uno dei romanzi più contesi della fiera di Francoforte 2018. Io sono Zelda ha ottenuto recensioni entusiastiche prima ancora dell’uscita, a gennaio 2020 in America.

MacDonald ha dato vita a Zelda, una nuova eroina imperfetta con una voce distintiva, amante del mondo dei vichinghi.

Per creare la storia di Zelda l’autore si è ispirato alla figura della madre, affetta da una disabilità intellettiva debilitante.

Un tempo strano

La nuova raccolta di Joe Hill, autore besteller del New York Times dai cui romanzi e racconti sono state tratte le serie NOS4A2 e Locke & Key e il film Nell'erba alta.

Quattro racconti che esplorano il lato oscuro della vita: quella di Joe Hill è una voce che parla di questi tempi complicati, facendo una cronaca della lotta tra bene e male insita nella natura umana.

La magia del ritorno

In anteprima rispetto all’uscita americana, prevista per fine settembre, il nuovo romanzo di Nicholas Sparks: un omaggio dell’autore ai lettori italiani.

I romanzi di Sparks hanno venduto oltre cento milioni di copie nel mondo, di cui 5 milioni solo in Italia.

Un romanzo sulla resilienza e la rinascita, sull’importanza della famiglia, dei sentimenti e del passato.

Non c'è rosa senza spine

Il nuovo romanzo di Aurélie Valognes, una delle autrici più lette in Francia durante il lockdown.

Considerata la regina della narrativa francese, i suoi bestseller hanno venduto 3 milioni di copie nella sola Francia e sono tradotti in 10 lingue. L'autrice da tre anni occupa la top 5 degli autori francesi di maggior successo. Nel 2018 è stata l'unica donna presente nella lista.

«La scrittrice più amata di Francia.» Le Figaro

La prigione di carta

Un professore appassionato e idealista in lotta per salvare la scrittura e i libri dall’oblio.

Un romanzo distopico di grande attualità nell’era del digitale.

Giugno

Sullo sfondo della periferia di Bergamo, un romanzo di formazione che è il simbolo di una generazione, con un protagonista diviso tra il mondo dell’oratorio e una gang di teppisti.

Giugno è stato presentato al Milano Pitch del 2019, dimostrandosi il progetto più apprezzato, sia come sceneggiatura che come romanzo.  Ha vinto il Premio Mattador 2019 per la migliore sceneggiatura.

Mentre la vita corre

La storia di un uomo e di una donna travolti dalle impreviste vicissitudini delle loro famiglie e della vita; una storia sull’essere genitori e figli, rimediare agli errori, assumersi responsabilità e sulle seconde possibilità.

Non è mai troppo tardi

Un’arzilla ottantenne che mobilita il vicinato per aiutare la fidata badante.

Una storia commovente e ironica, sul valore del tempo donato e ricevuto.

Ricordami nell'acqua

Ritornare ai luoghi del cuore e dei ricordi a volte è l’unico modo che abbiamo per affrontare il dolore del presente.

Eloisa Donadelli torna a raccontarci la magia dei luoghi dell’infanzia e della natura; come il precedente romanzo, Le voci delle betulle, anche Ricordami nell’acqua è ambientato tra le montagne, che l’autrice sa raccontare con poesia e trasporto.

La trama dei sogni

Una giovane autrice che ha fatto delle sue passioni la trama del suo nuovo libro: la musica e la storia.

Un romanzo ambientato su due piani temporali che attraverso storie d'amore e di famiglia racconta uno spaccato dell'Europa del Novecento e di oggi.

Intimità provvisorie

Dalla penna di un giovane scrittore nato su Instagram una storia in versi sull'avventura dolceamara del primo amore.

Il profilo Instagram di Lorenzo Ricci conta 160mila follower che seguono la sua giovane voce che parla di amore e dolore.

Lost dog. Una storia d'amore

La storia vera di una giornalista caduta in una spirale di droga e alcol e del rapporto con il cane che l'ha salvata: un romanzo sul riscatto personale e sull'importanza dell'amore in ogni forma.

Inserito dall'Independent tra le 30 storie vere da leggere assolutamente nella vita.

Dal romanzo bestseller di Kate Spicer verrà tratto un film.

Tutte le newsletter sono consultabili qui
FrassinelliFrassinelli