Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

The darkest minds

di Alexandra Bracken, traduzione di Michela Albertazzi

Finalmente arriva in Italia l'attesa serie d’esordio di Alexandra Bracken. Con un doppio appuntamento: in libreria e al cinema.

In corso di pubblicazione in 20 Paesi, DARKEST MINDS ha conquistato il primo posto della classifica del New York Times.

Da questo bestseller un grande film dai produttori di Stranger Things e Arrival e distribuito nelle sale da 20th Century Fox dal 14 agosto 2018.

ebook disponibile
Pagg.  372
Euro  17,90
Uscita:  24 luglio 2018
LA TRAMA

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato.
Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei.
Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un’intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana.
Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell’inferno, ma per lei l’incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l’unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...

L'AUTRICE

Alexandra Bracken è autrice bestseller n.1 del New York Times delle serie Darkest Minds e Passenger. Nata e cresciuta in Arizona, si è trasferita in Virginia, dove si è laureata in Letteratura Inglese e in Storia. Dopo aver lavorato a New York in un’importante casa editrice, ora scrive a tempo pieno in un piccolo e grazioso appartamento perennemente traboccante di libri.
www.alexandrabracken.com
Twitter: @alexbracken
Facebook: OfficialAlexandraBracken
Instagram: @alexbracken