Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Non è colpa della luna

di M.L. Rio

“…COME SE NOI FOSSIMO CANAGLIE PER NECESSITÀ, STUPIDI PER COERCIZIONE CELESTE, FURFANTI, LADRI E TRADITORI PER PREVARICAZIONE DELLE SFERE…”
SHAKESPEARE, RE LEAR, ATTO I, SCENA II

ebook disponibile
Pagg.  324
Euro  19,90
LA TRAMA

Non è colpa della luna è un romanzo di formazione - nel solco della tradizione americana e sull’esempio di romanzi recenti, come quelli di Stephen Chbosky o di Donna Tartt, e, nello stesso tempo, un mistery avvincente e introspettivo. È una storia di lealtà e tradimento, di follia ed esaltazione che sospinge il lettore lungo il confine tra arte e vita, dove attori e personaggi si scambiano di ruolo.
Oliver Marks è in prigione da dieci anni, accusato dell’omicidio di Richard, suo compagno di studi al Conservatorio Dellecher, prestigiosa scuola d’arte drammatica negli Stati Uniti.
Sono i più bravi e sono in sette, studiano e recitano solo Shakespeare, gareggiando in conoscenza e virtuosismo, confrontandosi con i drammi storici e quelli dialettici, con le tragedie e le commedie e in particolare con i molti villains creati dal bardo. 
Le feste, l’alcol, le sfide al narcisismo dell’uno e dell’altro portano, in uno scambio di citazioni tanto puntuali quanto allusive, al delitto e al disvelamento.

L'AUTRICE

M.L. Rio è nata a Miami da genitori californiani e ha vissuto quasi sempre nel North Carolina, ma la maggior parte della sua infanzia e della sua adolescenza dice di averle vissute a Neverland e a Hogwarts. Questo è il suo primo romanzo.