Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Lungo il cammino ho imparato ad amarmi

di Maud Ankaoua

UN BESTSELLER CHE FA BENE ALL’ANIMA: DALL’EDITORE FRANCESE CHE HA LANCIATO RAPHAËLLE GIORDANO, UN NUOVO ROMANZO CHE CI INSEGNA A STAR BENE CON NOI STESSI.
ISPIRATO ALL’ESPERIENZA DELL’AUTRICE, UN VIAGGIO INTERIORE ALLA SCOPERTA DI SÉ E DEL SENSO PIÙ PROFONDO DELLA FELICITÀ.

ebook disponibile
Pagg.  322
Euro  17,90
LA TRAMA

Maëlle ha 35 anni. Direttrice finanziaria di una start-up in piena espansione, vive per la carriera. Nel ritmo frenetico delle sue giornate, non c’è spazio per i sogni, e agli affetti dedica solo i ritagli di tempo. Un giorno, la sua migliore amica, Romane, le confessa di essere gravemente malata e la implora di andare in Nepal alla ricerca di un antico rimedio curativo in cui ripone tutte le speranze di guarigione. 
Maëlle, combattuta tra gli obblighi lavorativi che la vorrebbero sempre connessa e il desiderio di salvare l’amica, decide infine di partire, convinta di sbrigarsela in poco tempo. Non sa che ad attenderla c’è un lungo cammino, fatto di esperienze e incontri che sconvolgeranno le sue certezze; un’ascesa sulle vette dell’Himalaya che diventerà un viaggio dentro di sé, alla scoperta dei silenzi che permettono di ascoltare il battito interiore e i desideri più profondi, lontano dal frastuono delle paure che ingannano la mente. Sarà un’iniziazione alla felicità e al senso più vero della vita. La cura per l’anima di cui era in cerca, senza saperlo.

L'AUTRICE

Maud Ankaoua, nata nel 1971, vive a Parigi, dove si occupa di consulenze. Ha alle spalle una lunga carriera di successo alla direzione di agenzie pubblicitarie, prima, e nell’ambito delle nuove tecnologie, poi. Nel 2010, a un passo dal burn-out, decide di mollare tutto e partire per un viaggio sull’Himalaya, per ritrovare se stessa e il contatto con un’esistenza più autentica. Un’esperienza da cui ha tratto un insegnamento che continua a guidarla tutt’oggi e alla quale si è ispirata per scrivere Lungo il cammino ho imparato ad amarmi. Pubblicato in Francia dallo stesso editore che ha scoperto l’autrice bestseller Raphaëlle Giordano, il romanzo ha ottenuto un grande successo di pubblico, grazie al suo profondo e sincero messaggio inspirational che ognuno può fare proprio nella vita di tutti i giorni. 
www.maud-ankaoua.com