Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

Ti ho trovato tra le pagine di un libro

di Xavier Bosch

UN AMORE UNICO E IMPOSSIBILE, UNA RICERCA EMOZIONANTE, UN VIAGGIO NELLE LIBRERIE PIU’ BELLE DEL MONDO: DALLA SCOZIA AL PORTOGALLO, DA BOSTON A VENEZIA.

BESTSELLER IN SPAGNA, DOVE HA RAGGIUNTO I PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA.

ebook disponibile
Pagg.  288
Euro  17,90
LA TRAMA

Jean-Pierre Zanardi, gallerista della Rive Gauche e collezionista di libri, è uno spirito libero. Paulina Homs, ragazza semplice di Barcellona, arriva a Parigi per pochi giorni. È il destino a volere il loro incontro, e l’attrazione, istantanea, li lega per quattro giorni indimenticabili. Finché Paulina decide di tornare alla sua esistenza di sempre, e alla sua bambina. A distanza di anni, sarà proprio quella bambina, ormai donna, a ricostruire quella storia d’amore segreta, indizio dopo indizio: dalle lettere di Jean-Paul, cui Paulina non aveva mai risposto, ai biglietti da visita su cui Paulina scriveva «Chiamami», per poi nasconderli dentro i libri preferiti da Jean-Paul, nelle varie librerie del mondo in cui capitava, nella speranza che lui trovasse quel pegno d’amore e che il destino concedesse loro una seconda possibilità.

L'AUTORE

Xavier Bosch, nato a Barcellona nel 1967, è un giornalista molto noto della carta stampata, della radio e della tv. Autore di programmi radiofonici, racconti e gialli, si è cimentato per la prima volta come narratore di sentimenti in Ti ho trovato tra le pagine di un libro, con grande successo di pubblico e di critica. Ha vinto il prestigioso premio Ramon Llull e il romanzo è stato uno dei più venduti nella giornata di Sant Jordi, famosa festa dei libri e delle rose.

@xavierbosch