Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

Il giardino del nuovo mondo

di Philippa Gregory

NEL SECONDO VOLUME DEDICATO AL GENIALE GIARDINIERE DEL RE, PHILIPPA GREGORY AGGIUNGE UN PIZZICO DI ESOTISMO ALLA STORIA INGLESE. IN PIENO SEICENTO, TRA RIVOLTE POPOLARI E INTRIGHI DI PALAZZO, JOHN TRADESCANT DEVE SOLCARE L'OCEANO VERSO LA REAL COLONIA DELLA VIRGINIA. L'AMERICA DELLA GREGORY, AMATISSIMA ANCHE NEGLI STATI UNITI, E' AFFASCINANTE E SELVAGGIA, IL SUO JOHN UN EROE DALLA MENTE APERTA, ALLA SCOPERTA DI UN NUOVO MONDO.

Pagg.  480
Euro  19,90
LA TRAMA

Dopo Il Giardiniere del Re, primo volume del dittico dedicato a John Tradescant, uno degli uomini più affascinanti del Seicento inglese, Philippa Gregory ci trasporta con Il giardino del nuovo mondo, insieme al suo protagonista, in un’America vergine e ricchissima, non ancora del tutto contaminata dalle grandi ondate migratorie provenienti dall’Europa. In un’ambientazione per lei originale, l’autrice si conferma grandissima nel ricostruire la Storia, ma anche nel travolgere i lettori con la forza dei sentimenti e della natura selvaggia.

L'AUTRICE

Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari (la più recente è quella tratta dalla serie delle Due Rose). Con la serie di scritti sui Tudor ha venduto tre milioni di copie nel mondo. Vive con la famiglia nel Nord dell'Inghilterra. 

www.philippagregory.com