Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@mondadori.it

Vicini di casa

di Danielle Steel, traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

IL NUOVO ROMANZO DELLA SCRITTRICE PIÙ POPOLARE AL MONDO

UNA EX STAR DEL CINEMA ALLE PRESE CON I VICINI DI CASA: UN ROMANZO CHE  PARLA DI SOLITUDINE E RACCONTA L’IMPORTANZA DELLE RELAZIONI E DELLE AMICIZIE

ebook disponibile
Pagg.  304
Euro  15,90
Uscita:  26 aprile 2022
LA TRAMA

Meredith era un volto noto di Hollywood, finché una tragedia personale ha interrotto la sua carriera di attrice e l’ha allontanata dalla famiglia. Da quindici anni vive sola a San Francisco con una coppia di domestici. Un giorno d’estate, un terremoto colpisce la California settentrionale, gettando nel caos l’intera baia. Senza esitazione, Meredith offre rifugio ai vicini, impauriti e scioccati, nell’ala ancora integra di casa sua. Nessuno si era mai reso conto che la star del cinema Meredith White vivesse proprio lì accanto e ora la condivisione di un tetto favorisce anche la condivisione dei segreti e delle storie di ognuno. Dal medico che terrorizza moglie e figli, alla bella e giovane donna che frequenta un seducente playboy senza scrupoli, all’aspirante scrittore che si prende cura di un musicista cieco: molti e diversi sono i vicini, e tramite loro Meredith prova a ritornare nel mondo delle relazioni umane. Grazie poi all’indagine ostinata di Charles, generoso ex ufficiale e ora volontario del Dipartimento Emergenze, verrà a galla una verità sconvolgente sul conto di Meredith, che improvvisamente aprirà gli occhi sulla propria solitudine e l’estraneità della sua famiglia, vedendo sotto un’altra luce anche la carriera di attrice.

L'AUTRICE

Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. È la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. Dal 1981 è sempre presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.
www.daniellesteel.com