LE NUOVE INDAGINI DELLA SIGNORA IN GIALLO SU UNA SPARIZIONE IMPROVVISA DURANTE UNA CROCIERA IN ALASKA E SUL MONDO DEI CERCATORI D’ORO.
IL NUOVO ROMANZO DI JESSICA FLETCHER, FIRMATO A QUATTRO MANI CON IL SUO STORICO CO-AUTORE DONALD BAIN, SCOMPARSO RECENTEMENTE.
L’agognata crociera panoramica di Jessica Fletcher in Alaska, tra natura e solitudine, diventa una vacanza di lavoro quando la sua amica Kathy Copeland le chiede di potersi unire. La sorella di Kathy, Wilimena, è recentemente scomparsa dalla stessa nave, la Glacial Queen, durante un viaggio precedente. E sebbene Wilimena, con il suo carattere un po’ sopra le righe e spumeggiante, non sia nuova a improvvisi cambi di programma e sparizioni temporanee, Kathy questa volta ha un cattivo presentimento.
Dolly Arthur, la più famosa maîtresse dell’Alaska, era la zia delle sorelle Copeland e leggenda narra che fosse diventata ricca all’epoca della corsa all’oro. L’audace Wilimena sembrerebbe essersi messa sulle tracce del favoloso tesoro, ma qualcosa deve essere andato storto...
Per ritrovarla, Jessica e Kathy si imbarcheranno in un’avventura che, tra panorami mozzafiato e avvistamenti di balene, potrebbe attirare l’attenzione delle persone sbagliate, fino a mettere loro stesse in serio pericolo.
Jessica Fletcher è scrittrice di mestiere e detective per vocazione. Grazie ai successi ottenuti in entrambi i campi, gode di una strepitosa notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine. Qualcuno sostiene che assomigli all’attrice e star di Broadway Angela Lansbury.
Donald Bain ha scritto – firmandoli, oppure in qualità di ghost writer – più di settanta libri, molti diventati bestseller, oltre a innumerevoli articoli per riviste. I suoi pezzi, come i suoi volumi, spaziavano tra i generi più disparati: dalla commedia alla biografia, dal romanzo storico all’informazione scientifica. Ha collaborato, inoltre, con alcune emittenti radiotelevisive.
È stato autore, in coppia con Jessica Fletcher, della serie La Signora in Giallo, di cui Sperling & Kupfer ha pubblicato con successo numerosi romanzi.