Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

La posta del cuore di Mrs Bird

di AJ Pearce, traduzione di Maria Luisa Cantarelli

L’ESORDIO DI A.J. PEARCE HA DEBUTTATO NELLA TOP TEN DEL SUNDAY TIMES, ED È IN CORSO DI TRADUZIONE IN 12 PAESI.

«DELIZIOSO, DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PAGINA. UN ROMANZO CHE DIVERTE ED EMOZIONA.»
JOHN BOYNE, autore de IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  17,90
Uscita:  9 aprile 2019
LA TRAMA

Londra, 1940. Emmeline sogna di diventare una giornalista. O meglio: una reporter. In quei difficili tempi di guerra, si guadagna da vivere come segretaria presso uno studio legale, ma già si vede indossare i pantaloni e guidare un'auto tutta sua, a caccia di notizie. Così, quando sul London Evening Chronicle trova l'annuncio per un posto da praticante, si candida senza esitazione.
Purtroppo, però, è un terribile equivoco. Si tratta solo di un posto da dattilografa per la direttrice della posta del cuore di una nota rivista femminile: Mrs Bird, che in realtà è una donna arcigna e insensibile nei confronti dei problemi delle lettrici.
Emmeline è incaricata di vagliare le lettere in arrivo, e cestinare quelle ritenute "sconvenienti" (ovvero quelle che espongono veri problemi di cuore), ma la ragazza non riesce a restare indifferente ai messaggi dei cuori disperati di tante sue coetanee. E ben presto inizia a rispondere in segreto.

L'AUTRICE

AJ Pearce è cresciuta nell’Hampshire e ha studiato alla University of Sussex. Il suo romanzo d’esordio, che ha avuto un successo istantaneo, è nato dalla scoperta casuale di una rivista femminile del 1939, che ha ispirato una lunga ricerca sulle lettere che le donne scrivevano in tempo di guerra.
www.ajpearce.com
Instagram: @ajpearce