Ufficio stampa: Michela Beretta
Telefono: +39 333 1749021
E-mail: michela.beretta@consulenti.mondadori.it

Dietasalute

di Raffaella Cancello e Cecilia Invitti con Pierangelo Garzia e Edoardo Rosati

Nell’attuale caos di indicazioni alimentari e teorie nutrizionali, questo libro edito da Sperling & Kupfer in collaborazione con l’Istituto Auxologico Italiano, rappresenta finalmente un faro che mette in luce tutte le risposte scientifiche riguardo ai dubbi più controversi.

ebook disponibile
Pagg.  240
Euro  16,00
Uscita:  16 aprile 2019
LA TRAMA

Le autrici di questo volume, due dottoresse del prestigioso Istituto Auxologico Italiano, centro di eccellenza nel campo della cura dell’obesità, delle malattie metaboliche e delle patologie correlate, spiegano in modo chiaro e inequivocabile come mantenere la salute e il peso ideale e prevenire le malattie attraverso la dieta e lo stile di vita.
Basandosi sulle evidenze scientifiche e le ricerche più recenti, smantellano mode e miti, forniscono una preziosissima bussola per evitare fake news ed errori, e propongono un programma calibrato e sicuro senza rinunce per il gusto e i piaceri della tavola.
Come scrive nella sua prefazione il professor Gianfranco Parati - Direttore scientifico dell'IRCCS Istituto Auxologico Italiano e Professore ordinario di Medicina cardiovascolare all'Università di Milano-Bicocca - “le informazioni offerte da questo volume sono basate su osservazioni scientifiche solide, anche se presentate in maniera accessibile, e si propongono di offrire una guida affidabile e seria verso una alimentazione corretta, in alternativa a molti suggerimenti che nel nostro tempo circolano sui media, per lo più classificabili come 'miti o leggende'."

GLI AUTORI

Raffaella Cancello è biologa nutrizionista, dottoressa di ricerca in neuroscienze e specialista in scienza dell’alimentazione dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano. Svolge ricerche sulle variazioni del tessuto adiposo  durante l'aumento e il calo di peso. E' autrice di 39 pubblicazioni scientifiche.

Cecilia Invitti, medico, specialista in endocrinologia, è responsabile del laboratorio di ricerca sull’obesità dell’Istituto Auxologico Italiano. Conduce ricerche sulla fisiopatologia dell’obesità e delle malattie correlate. Ha pubblicato 250 studi. 

Pierangelo Garzia, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Istituto Auxologico Italiano, collabora con diverse testate su temi di medicina e neuroscienze ed è coautore di vari saggi di divulgazione.

Edoardo Rosati, laureato in medicina, è giornalista medicoscientifico e autore di numerosi libri di divulgazione.