Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Caccia alle SS

di Bill O’Reilly e Martin Dugard

LA FORMIDABILE CAMPAGNA DI INDAGINI CHE HA ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA I RESPONSABILI DELL’OLOCAUSTO

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  19,90
Uscita:  16 aprile 2019
LA TRAMA

La caccia alle SS incomincia negli ultimi giorni di vita del Reich, quando molti gerarchi riescono a fuggire. L’immensa documentazione raccolta dagli Alleati dimostra le responsabilità di centinaia di nazisti. Sono prove terribili, che spingono un gruppo disparato e determinato di persone a proseguire le indagini anche dopo Norimberga. Tra di loro c’è Benny Ferencz, ufficiale americano; Fritz Bauer, avvocato tedesco perseguitato per le sue origini ebraiche; agenti del Mossad, un sopravvissuto ai campi di internamento e altre vittime indirette dell’Olocausto. Mentre i servizi segreti americani reclutano ex militari delle SS in funzione anticomunista e il Vaticano e alcune organizzazioni aprono loro una via di fuga, il lavoro investigativo diventa sempre più difficile. Ma i cacciatori di nazisti porteranno alla sbarra in 40 anni diversi criminali. In un racconto dal ritmo cinematografico, gli autori ricostruiscono alcuni episodi storici cruciali: la fuga e l’arresto in Bolivia di Klaus Barbie; il piano dell’intelligence israeliana per rapire Adolf Eichmann; la sparizione di Josef Mengele in Brasile. Documentato e dettagliato, questo libro è l’occasione per ripercorrere la formidabile campagna che ha coinvolto polizia e intelligence di molta parte del mondo.

GLI AUTORI

Bill O’Reilly è un famoso giornalista e anchorman radiotelevisivo statunitense. È autore di numerosi libri di divulgazione storica diventati bestseller e tradotti in varie lingue. Attualmente sono diffusi nel mondo diciassette milioni di copie delle sue opere. Vive a Long Island.​


Martin Dugard, giornalista e scrittore di libri di storia e reportage, ha firmato con Bill O’Reilly una decina di libri campioni di vendite in Usa. Vive in California.