Facebook Twitter Youtube Pinterest
FrassinelliFrassinelli
Aprile 2019
  
I trasgressionisti

La ripubblicazione de Le venti giornate di Torino ha restituito ai lettori italiani non solo un grande romanzo, ma anche un grande autore.

A dieci anni dalla morte di Giorgio De Maria (9 aprile 2009), Frassinelli ripropone il suo romanzo d’esordio (pubblicato per la prima volta da Mondadori nel 1968).

2 aprile
La guerra di Romain Gary

Come già ne Il caso Eduard Einstein (Frassinelli 2014), Laurent Seksik scava magistralmente nelle vite dei personaggi che racconta, per restituire non tanto una verità biografica, quanto le ragioni e i sentimenti alla base della personalità di uno dei più grandi scrittori del Novecento: Romain Gary.

30 aprile
  
L'impromissa

Intrecciando luoghi, accadimenti e personaggi, Chiara Ferraris restituisce al lettore al tempo stesso un frammento della grande storia d’Italia e un’intensa saga famigliare, da cui emerge il talento di una scrittrice esordiente, che tiene incollati alle pagine con una narrazione potente.

2 aprile
Caro Evan Hansen

Dai creatori del musical che ha fatto impazzire l’America, Dear Evan Hansen, arriva in libreria il romanzo ispirato al grande successo di Broadway e da mesi in vetta alle classifiche del New York Times. Un fenomeno globale, perché Caro Evan Hansen è una storia attuale e necessaria, perfetta per chiunque, almeno una volta nella vita, si sia sentito solo o diverso.

2 aprile
I fiori non dimenticano

L’ossessione di un cercatore di fiori rari. Il mistero di un aereo scomparso. L’identità enigmatica di un giovane uomo che vive i ricordi di un altro.

«Eccentrico, intelligente e ingegnoso.»                    The New York Times

2 aprile
Un ricordo ti parlerà di noi

Un’autrice bestseller del New York Times; una storia che ci rammenta tutti gli sforzi necessari per tenere in vita un amore, giorno dopo giorno.

9 aprile
La posta del cuore di Mrs Bird

L’esordio di A.J. Pearce ha debuttato nella top ten del Sunday Times, ed è in corso di traduzione in 12 paesi.

«Delizioso, dalla prima all’ultima pagina. Un romanzo che diverte ed emoziona.»                    John Boyne, autore de Il bambino con il pigiama a righe

9 aprile
Il paradiso alla fine del mondo

Il romanzo riprende il tema attuale dell’immigrazione, ma con una prospettiva ribaltata che offre uno spunto di riflessione originale.

Pubblicitario e scrittore, Nicola Brunialti è pronipote di Alessandro Manzoni; è anche coautore di Abbi cura di me, la canzone che Simone Cristicchi ha presentato a Sanremo 2019.

16 aprile
Pet Sematary

Da questo romanzo del grande Stephen King, il nuovo film nelle sale italiane a partire dal 9 maggio.

Pet Sematary, definito dal Washington Post «folle, potente, disturbante», è un vero e proprio classico della letteratura horror, ispirato, parola di King, da un leggendario racconto popolare: La zampa di scimmia.

16 aprile
Suspicious minds

In attesa della terza stagione di Stranger Things, la serie cult originale Netflix, arriva in libreria il primo romanzo ufficiale: il prequel della serie.

Suspicious Minds svela retroscena inediti, come le origini di Undici e la storia di sua madre Terry Ives.

30 aprile
  
Leonardo svelato

Nel cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo, il saggio di D’Orazio si arricchisce di tre nuovi capitoli: un’avventura, una riflessione e una sorpresa.

2 aprile
Caccia alle SS

La formidabile campagna di indagini che ha assicurato alla giustizia i responsabili dell’Olocausto.

16 aprile
Sergio Marchionne

La leadership, le sfide impossibili, le strategie, i segreti del manager che ha trasformato la Fiat in un gruppo globale.

30 aprile
  
Libera il talento del tuo bambino

Come possiamo noi genitori riconoscere i talenti dei nostri figli? Cosa possiamo fare per aiutarli a esprimerli al meglio, a coltivarli e a trarre felicità dalle loro passioni?
Francesca Valla ci accompagna a scoprire come il talento possa esprimersi in mille direzioni, se riusciamo a orientare i bambini nel modo opportuno.

2 aprile
È molto semplice

Massimiliano Allegri è considerato uno degli allenatori di calcio migliori al mondo: il suo è un curriculum da record e il suo metodo di allenamento è considerato infallibile.  In questo suo primo libro, E’ molto semplice, Massimiliano Allegri svela tutti i segreti della sua filosofia rendendola applicabile a ogni contesto, dal lavoro allo studio, allo sport.

9 aprile
Dietasalute

Nell’attuale caos di indicazioni alimentari e teorie nutrizionali, questo libro edito da Sperling & Kupfer in collaborazione con l’Istituto Auxologico Italiano,
rappresenta finalmente un faro che mette in luce tutte le risposte scientifiche riguardo ai dubbi più controversi.

16 aprile
Soldi gratis

Questo manuale di ‘autodifesa finanziaria’ vi consentirà di salvare i vostri soldi e il vostro futuro.

30 aprile
Notorius. La biografia di Conor McGregor

“Non mi tirerò mai indietro da una sfida. Non fuggirò mai da una sconfitta. Questo fa parte del gioco. Tornerò.”

30 aprile
Tutte le newsletter sono consultabili qui
FrassinelliFrassinelli