Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Da cuore a cuore

di Luigi Chiariello e Willy Pasini

L'AMORE È UNA DEBOLEZZA O UN PRIVILEGIO? IL CUORE È SOLO UN ORGANO CHE POMPA SANGUE O È LA SEDE DI UNA SCINTILLA? CELEBRI ENTRAMBI, CHIARIELLO E PASINI SI CONFRONTANO SULLE DINAMICHE CLINICHE E PSICOLOGICHE DELLE EMOZIONI.


ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  16,90
Uscita:  30 aprile 2018
LA TRAMA

Chi ha detto che l’amore è una prerogativa dell’adolescenza o della giovinezza? L’emozione della scoperta, la gioia della condivisione, il piacere fisico non hanno età, ma sono di sicuro un privilegio legato al benessere del corpo e dell’anima. Willy Pasini, psichiatra e sessuologo che ha indagato le relazioni umane, e Luigi Chiariello, cardiochirurgo di fama internazionale che ha operato papa Benedetto XVI, provano in questo libro a rispondere a una domanda: l’amore è una debolezza o un privilegio? E il cuore che rapporto ha con l’amore? È solo un organo che pompa sangue o la sede di una scintilla? Gli autori danno vita a un confronto a due voci, a un’analisi inedita delle crepe che possono minare la stabilità del nostro cuore, approfondendo le dinamiche cliniche e psicologiche che accompagnano l’individuo alla scoperta delle emozioni più complesse. Il benessere psicofisico è origine e fonte dell’intimità e, di conseguenza, della felicità di una coppia. I due aspetti sono correlati. I rapporti tra due persone richiedono un impegno costante, soprattutto quando le vicissitudini della vita ci pongono di fronte alla necessità di trovare una nuova intimità. Un libro illuminante che aiuta a comprendere meglio le “ragioni” del cuore.

GLI AUTORI

Luigi Chiariello, cardiochirurgo, ha ottenuto l’abilitazione professionale anche negli Stati Uniti, dove ha lavorato diversi anni presso il Texas Heart Institute di Houston. Dal 1990 ha diretto il centro di cardiochirurgia dell’Università di Roma Tor Vergata e dal 2015 il Centro Cuore della Mediterranea di Napoli, struttura ospedaliera di alta specialità. Ha eseguito circa trentamila interventi al cuore. È autore del Trattato di Chirurgia Cardiaca

Willy Pasini è psichiatra e sessuologo. Docente di psichiatria e di psicologia medica alla Facoltà di Medicina dell'Università di Ginevra e a quella di Milano, è fondatore della Federazione Europea di sessuologia. Saggista, è autore di diversi libri bestseller tradotti in tredici lingue.