Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Positive nutrition

di Barry Sears

LA POSITIVE NUTRITION INSEGNA A FARE DEL CIBO UN FARMACO POTENTE. E NE AMPLIFICA L'EFFETTO CON UNA PERFETTA SINERGIA CHE AIUTA CORPO E MENTE  A RESPINGERE IL NEMICO PRINCIPALE DELLA LONGEVITÀ: L'INFIAMMAZIONE.

I 4 PILASTRI DELLA LONGEVITÀ PER ALLENARE LE CELLULE A VIVERE MEGLIO E PIÙ A LUNGO.

ebook disponibile
Pagg.  264
Euro  18,00
Uscita:  24 aprile 2017
LA TRAMA

Il concetto rivoluzionario di Positive Nutrition unisce per la prima volta le ricerche più all'avanguardia di scienze diverse. L'approccio vincente è mediato dalla psicologia positiva: studiare non le malattie e i malati ma concentrarsi sugli aspetti positivi di persone o popolazioni che si mantengono in salute e che vivono molto più a lungo della media. Come a Okinawa o in Sardegna, alcune delle famose Zone blu. Il risultato è l'identificazione di quattro pilastri della longevità e una strategia che applica i segreti dello stile di vita dei supercentenari. Il cardine principale è un'alimentazione antinfiammatoria e a basso apporto calorico che garantisce energia, lucidità e prevenzione delle patologie: la dieta Zona, creata da Barry Sears. Questa strategia alimentare unita ai Superfood come gli omega-3 e i polifenoli elimina il grasso superfluo, agisce sugli ormoni, veri e propri interruttori del benessere, e 'allena' le cellule a vivere meglio e più a lungo. Ma la Zona predispone anche a un'alleanza fondamentale con altri due pilastri per la salute: fornisce il vigore per l'attività fisica e la brillantezza mentale per sfruttare al meglio meditazione e tecniche antistress.

Con un facile programma di menu e ricette e un piano di allenamento di due settimane.

L'AUTORE

BARRY SEARS, laureato in biochimica, ricercatore del MIT, presidente dell’Inflammation Research Foundation, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. È l’ideatore del regime alimentare Zona: i suoi libri sull’argomento, tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, hanno venduto oltre cinque milioni di copie e sono stati tradotti in ventidue lingue. Il suo sito internet è www.drsears.com