Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 02 7542 3253
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

65 La mia vita senza paura

di Loris Capirossi raccontato da Simone Sarasso

308 GARE, 3 TITOLI MONDIALI, 99 PODI, 29 VITTORIE.

LORIS CAPIROSSI SI RACCONTA PER LA PRIMA VOLTA.

UNA CARRIERA LUNGA UN QUARTO DI SECOLO E MILIONI DI CHILOMETRI PERCORSI.

ebook disponibile
Pagg.  408
Euro  18,50
Uscita:  4 aprile 2017
LA TRAMA

Nel 1990 è un ragazzino di soli diciassette anni al suo esordio in 125. Diventa campione del mondo in sella a una Honda. Il più giovane di sempre. È così che ha inizio il mito: una storia di gloria, sudore e ossa rotte. Dalla campagna romagnola alla California dei sogni, passando per l’Australia, il Giappone e l’Europa. 65 è il racconto di un talento verace e selvaggio. Una poderosa cavalcata nella vita di Capirex, mito delle due ruote, e di Loris, innamoratissimo marito di Ingrid, papà orgoglioso di Riccardo.

Amatissimo e indimenticato campione, Capirossi si racconta per la prima volta. E la lettura della sua vita è un romanzo alla continua scoperta di emozioni, gioia e sofferenze!

Grande pilota, Loris si è sempre distinto per il coraggio e la correttezza. Poche polemiche e tanta umanità. Un campione in tutte le sfide della vita.

GLI AUTORI

Loris Capirossi (Castel San Pietro Terme, 4 aprile 1973). Vincitore del campionato del mondo della classe 125 nel 1990 e nel 1991, e della classe 250 nel 1998. È soprannominato «Capirex». Si è ritirato nel 2011. Dopo essere stato safety advisor del Motomondiale e commentatore Sky, attualmente è rappresentante Dorna in Direzione Gara.

Simone Sarasso (Vercelli, 1978), è autore di romanzi noir e storici pluripremiati. Tra gli altri il bestseller Invictus (Premio Salgari) e Il Paese che amo (Menzione Speciale della Giuria al Premio Scerbanenco). Appassionato di velocità, insegna scrittura creativa alla NABA di Milano.