Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

Una vita da libidine

di Jerry Calà

LA STORIA VERA (MA ESILARANTE) DI UNO DEI COMICI ITALIANI PIÙ AMATI CHE SI INTRECCIA CON CANZONI E RICORDI CHE TUTTI ABBIAMO NEL CUORE. UN’EPOCA CHE È STATA, PER TUTTI, UNA GRANDE LIBIDINE.


ebook disponibile
Pagg.  216
Euro  16,90
Uscita:  19 aprile 2016
LA TRAMA

Cabarettista, comico, attore, cantante, autore, intrattenitore, sceneggiatore, inventore di tormentoni…

Sono davvero nove e più le vite del “gatto” Jerry Calà, che da Verona, sua città di adozione, è sbarcato al Derby per tentare la sorte e si è ritrovato protagonista della Milano da bere e delle notti brave in Costa Smeralda. Oggi ci racconta la sua avventura, dai concertini nelle osterie romane all’incontro con Woody Allen, dal chiassoso appartamento condiviso con i Gatti di Vicolo Miracoli (gli amici di sempre) ai suoi successi cinematografici, diventati veri e propri cult. E poi i flirt, gli amori, i retroscena dei set, fino all’incidente d’auto che ha quasi stroncato la sua carriera. Quasi, perché un vero gatto si rialza sempre, e Jerry ha saputo dimostrarlo.  

L'AUTORE

Jerry Calà (all’anagrafe Calogero Calà) ha iniziato la sua carriera come cabarettista prima a Verona, poi a Milano con i Gatti di Vicolo Miracoli. Il grande successo è arrivato negli anni Ottanta, con film come Sapore di mare, Vacanze di Natale, Yuppies e non è mai finito.