Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Come se l'amore potesse bastare

di Patrizia Emilitri

«NON SAPEVAMO PROTEGGERLI TUTTI. NOI SAPEVAMO SOLO AMARLI. COME SE L’AMORE POTESSE BASTARE.»

DUE DONNE, DUE SEGRETI, UN DESTINO CHE SEMBRA RIPETERSI. un ROMANZO INTENSO CHE PARLA DI COME SIAMO, DI COME ERAVAMO E DI COME LA STORIA CHIEDA ALLE DONNE SEMPRE MOLTO CORAGGIO.

ebook disponibile
Pagg.  288
Euro  16,90
Uscita:  19 aprile 2016
LA TRAMA

Quando torna a vivere in paese insieme al marito e ai due figli, Barbara ha più di una verità da nascondere. È dura ammettere che hanno chiuso il negozio in città perché strozzati dai debiti e dalla crisi economica, ma è ancor più dura custodire in grembo un segreto che sta per costarle la decisione più difficile della vita.

Una sera, mentre i pensieri le tolgono il sonno, vede comparire in tv la statuina di legno cui era tanto affezionata sua nonna Gentile, una donna coraggiosa capace di crescere da sola quattro figli durante la guerra. Perché quell’oggetto non è più in famiglia? Perché sua madre sembra infastidita dall’argomento? C’è un punto oscuro nella vita della nonna ed è lì che Barbara vuole scavare. A tutti i costi, come se quella statuina di legno racchiudesse la soluzione ai suoi problemi, il consiglio di nonna Gentile di cui, ora, tanto avrebbe bisogno.

L'AUTORE

Patrizia Emilitri è nata in provincia di Varese, dove vive insieme al marito, i due figli e tre cani. Ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali il "Premio Chiara sezione inediti" con il volume Racconti. Collabora con l'associazione culturale "Le curiose" e organizza corsi di scrittura. www.patriziaemilitri.it