Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

L'abito da sposa

di Danielle Steel, traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

UNA SAGA CHE RACCONTA LA STORIA DI UNA FAMIGLIA, DI UN ABITO SPECIALE E DI GENERAZIONI A CONFRONTO.

UN ROMANZO SULL’IMPORTANZA DI ONORARE IL PASSATO, AMARE IL PRESENTE E GUARDARE CON FIDUCIA AL FUTURO, ATTRAVERSO I DOLORI E I DONI DELLA VITA.

ebook disponibile
Pagg.  336
Euro  19,90
Uscita:  28 settembre 2021
LA TRAMA

I Deveraux sono tra gli esponenti più importanti dell’alta società californiana degli anni Venti e il matrimonio della figlia Eleanor con il ricco banchiere Alexander Allen si preannuncia come l’evento più glamour e atteso della stagione. Tutto è come deve essere: le nozze celebrate nella magnifica villa di famiglia sono un successo e l’abito di Eleanor, confezionato da una delle più famose case di moda parigine, un trionfo. Ma la vita da sogno della coppia si sgretola ben presto: proprio durante la luna di miele in Europa, giunge ad Alex la notizia del crollo di Wall Street. Improvvisamente, tutti i loro beni sono perduti.
Nei decenni successivi, i Deveraux vivono sorti altalenanti, complici anche gli enormi cambiamenti sociali e politici. Ciò che li ha aiutati a rimanere uniti è il meraviglioso abito da sposa indossato per la prima volta da Eleanor: tramandato di madre in figlia, è diventato un cimelio che tra le sue pieghe racchiude un’odissea famigliare fatta di apici e di cadute, amori e vendette, sullo sfondo di un mondo in evoluzione.

L'AUTRICE

Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. È la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 Paesi. Dal 1981 è sempre presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore.
www.daniellesteel.com

Fotografia (c) Brigitte Lacombe