Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Accanto a te

di Emily Houghton, traduzione di Rachele Salerno

L’AMORE È QUASI SEMPRE CIECO.

UN ROMANZO D’ESORDIO CHE PARLA DI GUARIGIONE E DI SPERANZA, DUE GIOVANI PROTAGONISTI CAPACI DI IMPARARE AD AMARSI SENZA MAI VEDERSI.

ebook disponibile
Pagg.  336
Euro  17,90
Uscita:  31 agosto 2021
LA TRAMA

Alfie Mack ha 28 anni e da mesi è ricoverato all’ospedale St Francis di Londra per un terribile incidente nel quale ha perso i suoi due migliori amici ed è rimasto gravemente ferito. Un viso nuovo nel reparto di riabilitazione è un’eccitante novità nella monotonia della routine giornaliera; perciò, quando qualcuno si trasferisce nel letto accanto al suo, è desideroso di fare conoscenza. Ma fin da subito capisce che entrare in confidenza e, soprattutto, vedere il volto del suo vicino non sarà così facile.
Alice Gunnersley ha 31 anni e ha subito un’ustione molto seria a causa di un incendio divampato nel suo ufficio. Non riesce a guardarsi allo specchio, figuriamoci lasciarsi guardare da chiunque altro. Alice ha imparato a cavarsela da sola dopo che la morte del fratellino ha mandato in frantumi la sua famiglia e anche questa volta è decisa a non chiedere aiuto. La tenda intorno al letto saldamente chiusa, però, non è un deterrente per Alfie, che cerca in ogni modo di instaurare un dialogo.
Così, tra lunghe chiacchierate notturne e battute complici, Alice e Alfie iniziano a rimarginare le loro ferite sia fisiche che emotive e a essere sempre più vicini. A volte, perdere qualcosa è l’unico modo per ottenere ciò che si è sempre desiderato.

L'AUTRICE

Emily Houghton è un’ex digital specialist, si divide tra la scrittura e l’insegnamento dello yoga e dello spinning. È originaria dell’Essex, ma da otto anni vive a Londra. Accanto a te è il suo romanzo d’esordio.
www.emilyjaynehoughton.com