Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Il messaggero

di Sergio Bambarén, traduzione di Chiara Brovelli

LA RICERCA DELLA FELICITA’ IN UN RACCONTO MAGICO CON  UN MESSAGGIO PREZIOSO PER L’UMANITA’: SCEGLIETE DI ESSERE E NON DI AVERE, SCEGLIETE DI VIVERE E NON SOLO DI ESISTERE

ebook disponibile
Pagg.  128
Euro  14,90
Uscita:  22 settembre 2020
LA TRAMA

Molti anni fa, in una regione incontaminata e affacciata sull’oceano, è nato un misterioso messaggero arrivato sulla terra per diffondere l’amore e la speranza, per conoscere il mondo, attraversarlo, per sperimentare le diverse condizioni dell’esistenza e per provare le emozioni degli esseri umani. Vuole ricordare a chi incontra valori ormai dimenticati, l’importanza di essere autentici, di essere buoni. Dalla cima di uno scoglio di un’isola selvaggia, popolata di grandi e meravigliosi animali, leoni marini e granchi rossi, rivolge agli abitanti il suo appello travolgente perché tutti vivano nella pace interiore, nell’armonia tra sapienza, tecnologia e amore per la natura, perché il futuro non sia più incerto, perché la morte non incuta paura. Le immagini che trasmette il messaggero sono poetiche e profonde, fiabesche e accattivanti, ma nello stesso tempo limpide e concrete, tanto da toccare il cuore e convincere la mente.

L'AUTORE

Sergio Bambarén è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, il primo dei quali, Il Delfino, è diventato un piccolo classico. La conoscenza dell’ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei hanno reso Sergio Bambarén vicepresidente dell’Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.
www.sbambaren.com
www.sergiobambarenblog.com