Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Frank-ly in love

di David Yoon, traduzione di Federica e Stefania Merani

CON QUESTO ROMANZO D’ESORDIO CHE HA CONQUISTATO LA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES E IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 18 PAESI, DAVID YOON SI DIMOSTRA UNA DELLE VOCI PIÙ FRESCHE DELLA NARRATIVA YOUNG ADULT

UN ROMANZO CHE PARLA DI FAMIGLIA, INTEGRAZIONE E IDENTITÀ

«Un bellissimo romanzo sul primo amore, sul senso di appartenenza e sul periodo magico in cui i ragazzi sono sospesi tra il liceo e il momento in cui spiccheranno il volo»
The New York Times

ebook disponibile
Pagg.  336
Euro  16,90
Uscita:  25 agosto 2020
LA TRAMA

Frank Li ha due vite: una da tipico ragazzo americano, con la scuola, gli esami di ammissione al college, gli amici, i videogame; l’altra, da figlio di immigrati coreani, che vivono in una sorta di bolla perché determinati a mantenere vive le tradizioni del loro Paese d’origine.
In particolare, c’è un punto sul quale la madre e il padre sono irremovibili: Frank deve uscire solo ed esclusivamente con ragazze coreane.
Tuttavia, nonostante le aspettative della famiglia, lui si è innamorato perdutamente di Brit: bella, intelligente e soprattutto non coreana. Quando si rende conto che l’amica Joy è nella sua stessa situazione, i due stringono un patto: fingeranno di essere fidanzati per poter stare con la persona che desiderano. In teoria, il piano è perfetto, ma, con il passare del tempo, l’amore sconvolgerà tutti i programmi e Frank si renderà conto che forse non è Brit la ragazza che vuole davvero…

L'AUTORE

David Yoon  è nato e cresciuto a Orange County. Vive a Los Angeles con la moglie, la scrittrice Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto e Il sole è anche una stella, e la loro figlia.
Frank-Ly in love è il suo primo romanzo.
www.davidyoon.com