Facebook Twitter Youtube Pinterest
FrassinelliFrassinelli
Agosto-Settembre 2020
  
Due donne

Ritratte con una modernità e una sensibilità psicologica di impatto formidabile, le due protagoniste si muovono, come l'autrice, in un sistema razzista e sessista che non ammette ambiguità. Un sistema nel quale il passing, il farsi passare per bianchi, diventa un modo possibile per allontanarsi dalla segregazione e dal disprezzo sociale.

Frassinelli ripubblica questo capolavoro attualissimo della letteratura americana.

22 settembre
  
La luna rossa

Storia di riscatto e di uno struggente rapporto padre-figlio, il romanzo racconta la parabola di un musicista che riesce a vivere la vita che il padre aveva sognato per lui.

Il romanzo è introdotto da una prefazione di Renzo Arbore.

«Una sorprendente colonna sonora letteraria e musicale in cui mi sono riconosciuto.
Splendide pagine nelle quali sono ancora completamente immerso.»
Renzo Arbore

25 agosto
Frank-ly in love

Con questo romanzo d'esordio che ha conquistato la classifica del New York Times e in corso di pubblicazione in 18 paesi, David Yoon si dimostra una delle voci più fresche della narrativa young adult.

Un romanzo che parla di famiglia, integrazione e identità.

«Un bellissimo romanzo sul primo amore, sul senso di appartenenza e sul periodo magico in cui i ragazzi sono sospesi tra il liceo e il momento in cui spiccheranno il volo»
The New York Times

25 agosto
Daisy Jones & The Six

Il romanzo di Taylor Jenkins Reid ha ottenuto un successo planetario: è stato bestseller del New York Times e del Sunday Times, libro del mese per i librai indipendenti americani e libro dell'anno per le maggiori testate internazionali. Attualmente è in corso di pubblicazione in 20 paesi.

"Il romanzo più rock dell'anno" racconta la vorticosa ascesa di un iconico gruppo rock degli anni '70, rivelando il mistero dietro la loro famigerata rottura.

Amazon Studios e Reese Witherspoon stanno realizzando una serie in 13 episodi tratta dal libro; gli attori principali sono già stati annunciati.

8 settembre
Love match

Un romance che parla di calcio, dei sacrifici necessari per inseguire un sogno e di passione.

Paola Gianinetto racconta il mondo del calcio femminile e maschile in un romanzo appassionante con due giovani e determinati protagonisti.

8 settembre
Non ti ho chiamato amore, ma ti ho pensato tale

L’esordio di Dario Matassa è una raccolta di racconti che parlano di amore, di sentimenti inconsapevoli e di vita quotidiana.

La voce di Matassa è una voce riconoscibile grazie ai suoi podcast, alla rubrica su VanityFair.it e al suo seguitissimo blog, la sua è una narrazione sulla quotidianità che parla ai giovani. Il suo profilo su Instagram conta 100.000 follower.

15 settembre
Un respiro nella neve

La nuova indagine della giornalista televisiva Laurie Moran: un omicidio spietato nel mondo del jet set newyorkese.

Un nuovo thriller scritto a quattro mani da due autrici bestseller americane: la regina della suspense Mary Higgins Clark e Alafair Burke.

15 settembre
Non c'è niente di male a essere felici

Molto di più di una semplice storia d'amore, Non c'è niente di male a essere felici è un romanzo perfettamente in bilico tra profondità e leggerezza, ironia e sentimento.

Una storia che racconta quanto sia difficile scrollarsi di dosso l'immagine che gli altri hanno di noi e celebra la forza di ricominciare anche quando la vita ha sconvolto tutti i nostri piani.

22 settembre
Il messaggero

La ricerca della felicità in un racconto magico con un messaggio prezioso per l'umanità: scegliete di essere e non di avere, scegliete di vivere e non solo di esistere.

22 settembre
Dream again

Il nuovo romanzo dell'autrice new adult Mona Kasten.

Dream Again è il quinto capitolo dell'amatissima serie Again dedicata a coppie giovani e ad amori appassionati.

29 settembre
In viaggio con Nala

Il libro che racconta la storia della gattina Nala, indiscussa protagonista dei social insieme all'amico Dean Nicholson, con il profilo 1bike1world: 780.000 follower su Instagram seguono le avventure del duo che gira il mondo in bicicletta e si dedica a cause benefiche.

La storia vera di Dean e Nala parla del potere salvifico dell'amicizia e dell'importanza di reinventarsi; il libro è arricchito da fotografie e illustrazioni.

29 settembre
Tutte le newsletter sono consultabili qui
FrassinelliFrassinelli