Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Lunga vita

di Silvio Garattini

LA LONGEVITÀ DIPENDE DA NOI. E DALLE SCELTE CHE FACCIAMO OGNI GIORNO. UN LIBRO CHE FINALMENTE CI AIUTA AD AVERE LE INFORMAZIONI CORRETTE, A EVITARE BUFALE ED ERRORI, E CHE FORNISCE LE RISPOSTE AI DUBBI E ALLE QUESTIONI PIÙ CONTROVERSE.

ebook disponibile
Pagg.  266
Euro  17,00
Uscita:  5 settembre 2017
LA TRAMA

Rivolgersi a internet per avere notizie, informazioni e risolvere dubbi sulla salute è ormai la cosa che ci viene più naturale. Il problema resta la difficoltà di scegliere fonti davvero attendibili ed evitare così bufale o testi che nascondano pubblicità. Come regolarsi, allora, nel momento in cui abbiamo la necessità o anche solo la curiosità di trovare risposte alle nostre domande su alimentazione, benessere, disturbi, stili di vita, terapie e farmaci? Silvio Garattini, un’autorità riconosciuta a livello mondiale nel campo della medicina e della farmacologia, viene chiamato continuamente da giornali e tv a rispondere alle domande più diffuse, ma anche più controverse, che riguardano la salute dei cittadini. In questo libro mette a disposizione la sua enorme esperienza affrontando in modo chiaro, diretto e autorevole i dubbi più frequenti, e offrendo una preziosa mappa per evitare rischi ed errori. Dalle regole per assumere i medicinali a come rapportarsi con il proprio dottore, dagli effetti collaterali dei farmaci a temi scottanti come i vaccini, la sperimentazione animale, gli OGM, le medicine alternative, i prodotti inutili: un vero manuale di autoprotezione per tutta la famiglia.

L'AUTORE

Silvio Garattini è medico e libero docente in Chemioterapia e Farmacologia. Fondatore nel 1961 e Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, è stato membro di diversi organismi tra cui il Comitato di Biologia e Medicina del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), la Commissione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la politica della ricerca in Italia, la Commissione Unica del Farmaco (CUF) del Ministero della Salute. Ha ricoperto numerose cariche anche a livello internazionale e ricevuto moltissimi premi e onorificenze. È autore di centinaia di lavori scientifici pubblicati e di numerosi volumi nel campo della farmacologia. Fa parte del gruppo dei ricercatori italiani altamente citati nella letteratura medica, internazionale. In oltre cinquant’anni di attività, l’Istituto Mario Negri, sotto la sua direzione, ha prodotto più di 13.000 pubblicazioni scientifiche.