Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

La dieta dei muscoli

di Mark Lauren

UNA DIETA ESSENZIALE, SICURA E FACILE DA SEGUIRE BASATA SULLA «CICLIZZAZIONE DELLE CALORIE». IDEATA PER RIATTIVARE IL METABOLISMO, STIMOLARE LA PERDITA DI PESO, SCOLPIRE IL CORPO E MANTENERSI IN FORMA PER TUTTA LA VITA

ebook disponibile
Pagg.  256
Euro  18,00
Uscita:  5 settembre 2017
LA TRAMA

Mark Lauren, autore bestseller ed esperto a livello internazionale di fitness, è stato istruttore delle Forze Speciali degli Stati Uniti e responsabile della preparazione fisica di centinaia di reclute chiamate a resistere in condizioni estreme. Da anni si occupa di allenare chi – dai soldati ai civili – voglia rimettersi in forma senza perdere tempo e senza doversi attrezzare di costosi macchinari o abbonamenti in palestra. In questo libro rivela per la prima volta l'innovativo approccio alimentare che ha messo a punto in anni di esperienza e basato sulla «ciclizzazione delle calorie». Si tratta di una vera e propria arma segreta per la perdita di peso che impiega una semplice alternanza delle quantità di calorie e carboidrati per "ingannare" il metabolismo e impedire che rallenti o si blocchi mantenendo così il corpo in modalità bruciagrassi. L’autore fornisce un’utile guida giorno per giorno dei pasti e più di cinquanta deliziose ricette, tra colazioni, pranzi, cene e spuntini, elaborate sulla base dei Magnifici Sette: carne, pesce, uova, verdura, frutta, cereali, noci e semi. A completare il piano alimentare Lauren propone alcune semplici serie di esercizi da 10 minuti che sfruttano unicamente la resistenza del peso corporeo. 

L'AUTORE

Mark Lauren è stato per anni istruttore militare delle Forze Operative Speciali degli Stati Uniti. Personal trainer molto ricercato da uomini e donne, star e persone comuni, a tutti i livelli di fitness. È triatleta, campione di Thai boxe e autore di bestseller internazionali sulla forma fisica. Vive a Tampa, in Florida.