Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Il tesoro nascosto

di Gianluca Magi

UN DISTILLATO DI SAGGEZZA E SPIRITUALITÀ ORIENTALE SOTTO FORMA DI BREVI RACCONTI, PER CHI CERCA UNA PAUSA DI RIFLESSIONE IN UN MONDO PERENNEMENTE IN CORSA.

UN PICCOLO LIBRO MAGICO CHE PARLA AL CUORE, PER RISCOPRIRE IL POTERE DELLE STORIE E DELLE PAROLE.

ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  15,90
Uscita:  5 settembre 2017
LA TRAMA

Le storie qui presentate sono veri gioielli «saccheggiati» dall’immenso tesoro del Sufismo, la corrente mistica e ascetica dell’Islam: un’antica lezione di saggezza orientale che, oggi più che mai, si rivela preziosa anche per il distratto e frenetico Occidente. Attraverso queste brevi parabole, i maestri sufi sono capaci di trasmettere la conoscenza con più rapidità ed efficacia che con una spiegazione logica e discorsiva. Ogni storia sufi è una chiave in grado di aprire una porta, una luce che permette di vedere la realtà oltre le apparenze e un suggerimento sul modo di affrontare i problemi della vita quotidiana.

L'AUTORE

Gianluca Magi è storico delle religioni, orientalista e filosofo. Insegna Storia e filosofia della religione indiana all’Università di Urbino. Ha fondato la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, di cui è il direttore insieme a Franco Battiato. Ha compiuto numerosi viaggi in Oriente, durante i quali ha potuto approfondire i suoi interessi psicologici, spirituali e linguistici.