Ufficio stampa: Marina Canta
Telefono: 02-75423253
E-mail: skstampa4@sperling.it

Numero 1 si diventa

di Anders Ericsson e Robert Pool

COS’HANNO IN COMUNE I GENI, I CAMPIONI, I MUSICISTI? LA CAPACITÀ DI SVILUPPARE, CON IL GIUSTO ADDESTRAMENTO abilità che altrimenti non avrebbero.

sfruttando l’incredibile elasticità del cervello e del corpo umano, chiunque  PUÒ diventare più competente in un ambito a sua scelta. 

ebook disponibile
Pagg.  350
Euro  18
Uscita:  23 agosto 2016
LA TRAMA

Anders Ericsson ha passato trent’anni a studiare gli Special Ones (i geni, le stelle dello sport e i prodigi della musica) e in questo libro racconta la sua sorprendente scoperta: il “dono innato” del talento non è altro che un mito! Ogni abilità, per quanto speciale e unica, viene appresa grazie all’allenamento. La sola caratteristica che contraddistingue i campioni infatti è il saper sviluppare mente e corpo grazie allo sforzo e alla forza di volontà  (caratteristica insita in ognuno di noi). Ciò che fa la differenza non è solo la quantità di tempo che dedichiamo a un’attività, ma soprattutto la qualità. Se tutti abbiamo in noi i semi dell’eccellenza, bisogna imparare a farli crescere, allenando prima il cervello, poi i muscoli. Dallo sport alla musica, allo studio, un metodo per migliorare le proprie prestazioni in ogni ambito, che sfata luoghi comuni e suggerisce nuove, innovative tecniche. Lasciatevi quindi guidare da Ericsson e rimarrete stupiti da ciò che chiunque di noi può arrivare a fare, perché le sorprendenti storie raccontate in questo libro sono la prova che ognuno di noi è l’artefice del proprio talento.


GLI AUTORI

Anders Ericsson è professore di psicologia alla Florida State University. Studia le performance degli esperti in campi quali musica, scacchi, medicina e sport. Le sue scoperte rivoluzionarie sono state citate in diversi libri bestseller. Vive in Florida.

Robert Pool è giornalista scientifico. Ha lavorato per alcune delle più prestigiose riviste di scienza tra cui Science and Nature, ma anche Discover e Technology Review. È autore di altri tre libri. Vive a Tallahassee, Florida.